Droga. Vasta operazione a Roma, nell’inchiesta spuntano i nomi di vip

Giovedì
12:57:18
Novembre
20 2003

Droga. Vasta operazione a Roma, nell’inchiesta spuntano i nomi di vip

View 165.6K

word 437 read time 2 minutes, 11 Seconds

Una inchiesta per bloccare un giro di droga e ragazze squillo. Nel mirino degli inquirenti sono finite 19 persone. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa per imprenditori, un funzionario del ministero delle Attività Produttive, un avvocato, due militari della Guardia di Finanza, oltre al nome più conosciuto dell’ attrice Serena Grandi.

Uno dei primi ad essere arrestato è stato l’imprenditore edile della capitale Stefano Barbis, accusato di associazione per delinquere per spaccio di cocaina; stesse accuse per Massimiliano Bernardi.

Di detenzione e spaccio di cocaina sono accusati Francesco Bonetti, socio del circolo Canottieri Roma; il funzionario del ministero delle Attività Produttive Armando De Bonis e i due militari della Guardia di Finanza, Rocco Russillo e Stefano Donno.

Per l’attrice e modella Ludmilla Derkach, le accuse sono di associazione per delinquere e favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione; l’ imprenditore palermitano e impegnato nel campo della moda Francesco Ippolito, è accusato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

I due fratelli Martello, Giuseppe e Marco, il primo con vari precedenti penali, sono stati accusati di associazione a delinquere finalizzato al traffico e spaccio di cocaina, induzione e favoreggiamento della prostituzione.

l’imprenditore romano, titolare del ristorante Quinzi e Gabrielli, Alberto Quinzi è stato accusato di favoreggiamento e sfruttamento alla prostituzione; un altro pregiudicato già in carcere con l’ accusa di detenzione e spaccio di cocaina è Marco Savoia; stessi reati contestati all’ avvocato Maurizio Tiberi.

Agli arresti domiciliari ci sono l’attrice Serena Grandi, accusata di detenzione e spaccio di cocaina; l’imprenditore Maurizio Bigelli, accusato per spaccio di cocaina, e Giuseppa Porrovecchio madre dei fratelli Martello, accusata di associazione per delinquere finalizzato allo spaccio di cocaina.

Grandi: è un errore
Parlando con un giornalista, Serena Grandi parla di "clamoroso errore": "Sono veramente disgustata e molto preoccupata”.

Pera scrive al presidente del Tribunale di Roma
Nell’inchiesta è poi spuntato anche il nome di Emilio Colombo, senatore a vita. Gli inquirenti sarebbero in possesso di sue intercettazioni telefoniche.

Ma Colombo assicura: "Non ho alcuna notizia su quanto apprendo dalle agenzie ed ascolto dai mezzi di comunicazione. Quanto ai miei collaboratori sono molto addolorato ma in essi ho pienissima fiducia e sicurezza".

Intanto il presidente del Senato Marcello Pera ha scritto al presidente del Tribunale di Roma per avere informazioni sull’inchiesta: "Ho appreso da notizie di agenzia di un'ordinanza del Gip di Roma emessa anche in base ad intercettazioni di conversazioni telefoniche alle quali avrebbe preso parte anche un appartenente al Senato della Repubblica. Quindi, anche ai fini della legge che tutela le prerogative parlamentari, le chiedo ogni possibile informazione sul caso".

Source by RAI_News


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Droga. V...mi di vip
from: ladysilvia
by: carabinieri