
Polizia Locale contro accattonaggio molesto: in 3 ore 11 rom romeni multati di 450 euro
Ad aprile gli ultimi due interventi in quest’area: contro baraccopoli abusiva e presenza accattoni nell’area verde
View 170.2K
word 273 read time 1 minute, 21 Seconds
“La Polizia Locale è intervenuta questa mattina in piazza Tirana dove in 3 ore circa, dalle 7 alle 10, undici rom romeni sono stati multati di 450 euro secondo l’ordinanza anti-accattonaggio. I nomadi erano fermi ai vari incroci della piazza, chiedendo l’elemosina ai passanti anche con fare molesto. Gli uomini della Polizia Locale, 12 in tutto tra agenti e commissari, hanno provveduto ad identificarli presso l’Ucaf (ufficio centrale fermati e arrestati)”.
Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato che comunica il nuovo intervento anti-accattonaggio svolto dalla Polizia Locale.
“Nei primi 4 mesi dell’anno " commenta il vice Sindaco " sono state 271 le multe per accattonaggio molesto, di cui 232 comminate solo dai vigili, a dimostrazione che l’attenzione del Comune verso un fenomeno che crea disagio e insicurezza nei cittadini è sempre alta. Le segnalazioni che arrivano dai quartieri segnano infatti la mappa degli interventi della Polizia Locale che, dal centro alla periferia, continua a intervenire per ripristinare la legalità ed evitare, come spesso accade, che gli accattoni si insedino anche con baracche e tende”.
“Proprio in piazza Tirana " conclude De Corato " eravamo intervenuti altre due volte nel mese di aprile. La prima volta per allontanare alcune donne rom romene che si aggiravano nell’area verde con atteggiamenti sospetti. La seconda per smantellare una tendopoli abusiva che si era appena insediata. La Polizia Locale continuerà a controllare l’area con monitoraggi costanti, sia da parte del Comando di zona 6 che da parte del Nucleo problemi del territorio”.