Terramoto: La testimonianza diretta di Andrea Pierleoni

Lunedì
04:45:14
Maggio
31 2010

Terramoto: La testimonianza diretta di Andrea Pierleoni

Straordinario successo per l’Opera letteraria TERRAMOTO di Massimiliano De Cristofaro, tra i relatori, il Volontario del Soccorso Andrea Pierleoni, coautore del libro

View 160.8K

word 567 read time 2 minutes, 50 Seconds

Fossombrone (PU), si è celebrata la presentazione del libro: TERRAMOTO (edizioni 2010 TerreSommerse) di Massimiliano De Cristofaro, scritto con la collaborazione di Andrea Pierleoni e Patrizia Bussaglia, Volontari della Crocerossa.

"Come da sempre accade, in ogni presentazione del libro, le sedie delle Autorità sono occupate per metà, la metà sana e coraggiosa che ha deciso di partecipare alla denuncia pubblica sullabusivismo edilizio e sul malcostume della vergogna di certi loschi individui che lucrano sulla morte della povera gente che subisce la comunicazione di chi ha il potere di confondere…” queste la parole dure dellautore Massimiliano De Cristofaro, da sempre affiancato dal suo amico e collega Andrea Pierleoni.

Andrea Pierleoni è un Agente della Polizia Stradale, Volontario del Soccorso nella Croce Rossa Italiana.

Lascia la sua testimonianza diretta del sisma dAbruzzo del 6 aprile 2009 perché è stato uno dei tanti giovani volontari della che hanno lasciato la famiglia per andare ad aiutare le persone in difficoltà.

Un giovane Poliziotto, un giovane volontario, un padre di famiglia ed ora uno scrittore al fianco di uno degli autori più discussi del momento, Massimiliano De Cristofaro.

Andrea scrive di sé, si mette a nudo, lascia la sua traccia, vive le emozioni del momento e lascia vivere le emozioni e i dolori di un terribile passo della nostra storia, davvero emozionante la sua dedica ai nonni e per leggerla, dovete necessariamente leggere il libro!

Durante la presentazione a Fossombrone nessuno dei relatori si ì sperticato per lautore, non né ha bisogno, così come Andrea non ha bisogno di elogi, infatti poche parole e solo onori per un giovane coraggioso che da diversi anni ha posto la sua vita al servizio dello Stato, ovvero, al servizio del Popolo Sovrano.

Andrea Pierleoni è emozionato e parla, parla veloce e racconta la sua storia di Soccorritore Volontario, racconta una storia piena di episodi che infondono una sana riflessione agli spettatori attenti, alcuni stupiti, altri amareggiati, altri ancora, in un silenzio assoluto.

E proprio alla sua abnegazione al servizio e al dovere che vede la riuscita della manifestazione di Fossombrone, una presentazione serena e pregna di contenuti che dalla pura cultura, dirottano subito lattenzione dei presenti ad un vero e proprio saggio di denuncia del malcostume dellabusivismo edilizio che distrugge il nostro Paese.

E fra le diverse proposte, fra le più interessanti, due sono state recepite positivamente dallAmministrazione Comunale di Fossombrone, in primis un convegno sul tema dellAbusivismo Edilizio secondo poi, un gemellaggio con un Comune dellAquila fortemente colpito dal sisma, ovvero il Comune di Pizzoli (AQ).

Le proposte lanciate da Andrea Pierleoni, rinforzate dallautore De Cristofaro, sono state accolte positivamente dallAssessore alla Cultura di Fossombrone Stefano Bonci e da S.E. Cav. Prof. Luigi Lombardo, Presidente della Confartigianato della Provincia de LAquila, ospite dOnore dellevento.

Tra i presenti si citano il Maestro Artista Abruzzese Silvano Cristofaro, S.E. il Prefetto Franco Gabrielli, gli editori Fabio Furnari e Niccolò Carosi di TerreSommerse, il Coordinatore Nazionale N.A.PRO. Colonnello Orchi e il Direttore del Dip. Prot. Civ. Regione Marche Oreficini Rosi, il partner dellevento, il portale web ladysilvia.it e molti altri che hanno deciso di partecipare con viva attenzione ad un evento che ha congedato i presenti con la promessa di un nuovo convegno nel periodo autunnale.

F.to L. Ar.

Source by Massimiliano Fidias De Cristofaro


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Terramot...Pierleoni