Milano per l’Abruzzo. Borse di studio per 9 studentesse

Mercoledì
00:18:18
Giugno
16 2010

Milano per l’Abruzzo. Borse di studio per 9 studentesse

Al via un concorso per permettere di continuare gli studi interrotti a causa del sisma. In palio la partecipazione al corso "Fashion Italian System – Opportunity by CNMI”

View 136.2K

word 654 read time 3 minutes, 16 Seconds

Milano: Diritto allo studio. Anche per chi ha perso la possibilità di continuare il proprio percorso formativo a causa del terremoto in Abruzzo. Con questo obiettivo lAssessorato alle Attività produttive, Moda Eventi e Design, assieme a Coca-Cola Italia e Camera Nazionale della Moda Italiana, promuove un concorso che mette a disposizione nove borse di studio nel settore moda a Milano per altrettante studentesse provenienti dalle zone colpite dal sisma.

"Con questa iniziativa – spiega lassessore Giovanni Terzi - il comparto moda conferma la sua duplice vocazione di realtà produttiva e di punto di riferimento per la promozione della creatività giovanile. Non solo. La collaborazione con la Camera Nazionale della Moda e Coca-Cola Italia permette allAmministrazione comunale di continuare un percorso di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto, iniziato subito dopo il sisma. Nella convinzione che Milano, cuore pulsante della produttività italiana, abbia il dovere di aiutare chi si trova in difficoltà con lobiettivo di promuovere la rinascita del Paese”.

Il finanziamento proviene da diverse iniziative di solidarietà, come quella organizzata durante levento Coca-Cola light Tribute to Fashion, promossa da Coca-Cola Italia, assieme alle grandi protagoniste del Made in Italy e al Comune di Milano, per sensibilizzare il pubblico durante la Fashion Week milanese di settembre 2009.

La Camera Nazionale della Moda offrirà alle nove giovani donne selezionate il corso formativo "Fashion Italian System – Opportunity by CNMI” che si svolgerà nella sede della Società di incoraggiamento darti e mestieri e sarà articolato in giornate daula e di stage. Il corso, che inizierà ai primi di settembre 2010 e si concluderà con lesame finale a marzo del 2011, prevede moduli base di introduzione al sistema moda e al ciclo delle collezioni, e approfondimenti sulla comunicazione, lufficio stampa e le tendenze della moda. In programma anche la partecipazione alla settimana della moda, con la possibilità di assistere a sfilate, presentazioni, mostre ed eventi collaterali. Una commissione formata dai partner coinvolti, da imprenditori, giornalisti e buyer selezionerà le nove vincitrici tra le varie candidature che perverranno.

"A distanza di un anno dal tragico terremoto che ha messo a dura prova lAbruzzo – commenta Mario Boselli Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana – questa iniziativa rappresenta un segnale di attenzione verso un positivo futuro: investire in formazione significa rendere i giovani più competitivi sul mercato del lavoro e diffondere una cultura del valore della conoscenza e dellapprendimento. Camera della Moda, forte della sua esperienza triennale a fianco del Comune di Milano nel progetto Incubatore della Moda che supporta lo start up di giovani imprese e del know how acquisito nellorganizzazione di corsi di formazione di vari livelli, ha accolto con favore linvito a far parte di questo importante progetto Milano per lAbruzzo”.

"Siamo orgogliosi che il tributo di Coca-Cola light alla Moda – dice Rodolfo Echeverria, amministratore delegato di Coca-Cola Italia - possa tradursi concretamente in un gesto di solidarietà delle donne per le donne. Con Coca-Cola light vogliamo parlare a quelle donne – aggiunge Echeverria - dalla forte personalità, estroverse, sperimentatrici e moderne, che amano la bellezza, il design, larte e la cultura, perché si ricordino di far emergere la loro parte più autentica e unica”.

Levento "Coca-Cola light Tribute to Fashion”, che si è svolto a Milano a settembre 2009, è stato organizzato da Coca-Cola light per celebrare la moda italiana e le sue protagoniste. Un premio alla creatività femminile, con otto stiliste che in esclusiva hanno "vestito” la bottiglia Contour di Coca-Cola. Alliniziativa avevano aderito Alberta Ferretti, Anna Molinari per Blumarine, Veronica Etro, Silvia Venturini per Fendi, Consuelo Castiglioni per Marni, Angela Missoni, Rossella Jardini per Moschino e Donatella Versace.

Lavviso di concorso è disponibile su www.comune.milano.it e www.cameramoda.it. Le candidature dovranno pervenire entro il 10 luglio 2010.

Foto di repertorio.

Source by Giovanni_Terzi


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Milano p...udentesse
from: ladysilvia
by: MilanoFoodLab