Il Maestro Chen

Martedì
12:46:53
Luglio
20 2010

Il Maestro Chen

View 166.5K

word 356 read time 1 minute, 46 Seconds

Italia: Alfredo d’Ecclesia - Il Maestro Chen è una persona buona e gentile, non parla mai male di nessuno, accetta tutto e tutti, e ha sempre parole gentili per tutti. la filosofia da lui praticata e la filosofia buddista Theravata.

La filosofia buddhista Theravada
Il termine Theravada significa ”Insegnamento degli Anziani”.

La filosofia buddhista Theravada racchiude esperienze, raccolte nel corso di millenni e tramandate solo oralmente, di uomini il cui spirito è stato destato, illuminato, reso consapevole (i Buddha).

Definirono questo sapere Dhamma (sanscrito:Dharma), termine che riunisce in sé i significati di legge eterna, dovere morale, virtù, dottrina vera, giustizia… lInsegnamento.

Una schiera di Buddha che insegnarono "la via” verso la saggezza precedettero il Buddha Siddharta Gautama (560 a. C. ) il più conosciuto.

Davvero lontane sono quindi le origini di questo ”modello di vita” basato sulla semplicità e il buonsenso che permette a chi lo pratica di "risvegliare” la capacità di vivere pienamente il rapporto con sé stesso e con tutte le forze che governano la vita delluniverso.

La filosofia Theravada trova accoglimento in un Uomo che crede in se stesso, nel valore della vita e rispetta tutto ciò che lo circonda come facente parte di ununità. "Tutto è Energia”.

Quelluomo riconosce che ogni cosa è il risultato di causa ed effetti "la legge del Karma", non esistono fortuna o sfortuna; i suoi pensieri e la volontà forgiano le sue azioni che a loro volta determinano la realtà vissuta. Ogni esperienza, anche la più drammatica, risulta essere una "prova” nella palestra della vita, deve servire per crescere, migliorarsi, evolvere. Ampliando "il proprio ristretto” modo di pensare, aumentando giorno dopo giorno la consapevolezza del vivere, si arriva a modificare la propria esistenza.

"E quindi essenzialmente per i pochi; è arduo, è per i forti di cuore, di spirito e di volontà. LInsegnamento della scuola Theravada resta la più bella filosofia morale del mondo. E consona alla ragione, non esigendo fede implicita in verità dogmatiche, è obiettiva e capace di superare il vaglio della logica e della scienza. ”

(C. Humphreys "Il Buddhismo”)

Quindi non cè tempo da perdere... si affrontino paure ed insicurezze perché la Vita è Bella e va vissuta pienamente!

Source by Alfredo_d_Ecclesia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Il Maestro Chen
from: flashsport
by: Flashsport
from: ladysilvia
by: Alfredo_d_Ecclesia