Anima Gemella – Hoseki Vannini

Giovedì
00:59:28
Aprile
21 2011

Anima Gemella – Hoseki Vannini

View 169.2K

word 535 read time 2 minutes, 40 Seconds

Non solo ciò che scrive Hoseki Vanini è interessante, intrigante e accattivante, ma anche è davvero commovente.
Poche volte ci è capitato leggendo un libro (mai per un saggio) di emozionarci così. Quel groppo in gola che ci porta vicini alle lacrime… ma pervasi da una gioia soffusa, discreta e allo stesso tempo dolcemente avvolgente.

Queste sono le sensazioni che ha evocato la lettura di "Anima Gemella: illusione o realtà?”.

Largomento trattato è piuttosto spinoso, dibattuto e di non facile gestione. Tuttavia, ciò che si percepisce sempre durante la lettura del testo, è la leggerezza. Attenzione, stiamo parlando di leggerezza, non di superficialità. Perché in verità il libro è tuttaltro che superficiale. Largomento è trattato e sviscerato in maniera davvero approfondita, ma tuttavia leggera e soffice.

La caratteristica della maggior parte dei saggi è spesso la "pesantezza” dello scritto, si riesce a leggerne poche pagine per volta. Non è questo il caso: Hoseki riesce ad essere costantemente lieve e leggera, entra nel nostro cuore in punta di piedi, ma ci rimane.

Tratta largomento con una discrezione incredibile, pur dimostrando una professionale capacità di scavare nel profondo dellanima dei suoi lettori.

La cosa davvero grandiosa di questo libro e che manca a tanti (troppi) libri che hanno avuto anche un grande successo editoriale sullonda della "moda” della Legge dellAttrazione, è che individua il vero processo efficace per utilizzare a proprio vantaggio la LOA, con la "scusa” di parlare d Amore!

Molti libri descrivono interessanti tecniche di visualizzazione, di preghiera efficace, di associare il sentimento del già avvenuto e tutta una lunga serie di strumenti sicuramente utili, corretti ed efficaci, ma loccasione che molti testi hanno perduto e che "Anima Gemella” invece coglie in pieno, è che la vera forza sta nellallineamento spirituale e che il più utile strumento per raggiungerlo, quello che ingloba e supera tutti gli altri, è lAmore!

La Vannini individua pienamente il processo e ne dà una profonda descrizione, nonché delinea facilmente e armonicamente tutta una serie di passi atti a facilitarlo.

Un vero e proprio trattato per "leducazione sentimentale di noi Uomini del 2000” (per dirla con le sue parole) a tutto tondo.
Forse una sola lettura di questo "Manuale per il ritrovamento della dolce metà” non sarà sufficiente a coglierne le enormi ricchezze e potenzialità che è in grado di trasmettere al lettore attento, ma a chi si sentisse affine ad esso (e siamo certi che una volta giunti in fondo anche i più perplessi si saranno "convertiti”) riuscirà a fare di questo libro, forse rileggendolo più volte e magari con la matita in mano, il migliore e più produttivo utilizzo per la propria crescita spirituale e per la propria realizzazione sentimentale.

Seguendo i consigli di Hoseki, che ben sa per esperienza vissuta, di cosa parla, fluidamente, come lei suggerisce, non si potrà fallire.
Certo lanima gemella apparirà nella vita di chi ancora non lha trovata, ma crediamo che anche se questo era lobiettivo di partenza di chi si è avvicinato a questo testo, il lettore inevitabilmente raggiungerà uno scopo ancora più importante e profondo, che abbraccia una prospettiva molto più ampia dellunione con laltra metà del cerchio.

La riunione delle due metà della mela, sarà solo una leggera, fluida, inevitabile conseguenza di una crescita molto più vasta e profonda.

Source by Hoseki_Vanini


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Anima Ge...i Vannini
from: ladysilvia
by: WWF
from: astronomia
by: esaint