Il progetto dell’Associazione AFRIACA: operazione SCUOLA SICURA in TOGO

Sabato
02:29:23
Maggio
21 2011

Il progetto dell’Associazione AFRIACA: operazione SCUOLA SICURA in TOGO

Domenica 22 MAGGIO 2011: aperitivo, musica e danza per il Togo all’HBB

View 156.3K

word 386 read time 1 minute, 55 Seconds

Milano: “Un viaggio tra colori, sapori, musica e danza del Grande Continente assaporando il fascino delle culture, della creatività per sostenere la scuola in Togo?

Uno speciale aperitivo con la cucina tradizionale e moderna africana a cura dello chef togolese ORO. Ancora un Dj che propone rumba Congolese, Soukous, Makossa, Malax, Folkloric, AfroBeat, SonMontuno, Funk, Reggae, Zouk. Tutti ritmi africani moderni e tradizionali, sviluppati dai musicisti locali in uno stile elettrico urbano che combina elementi dell’highlife, rumba congolese e ritmi latino-americani come il merengue, insieme a melodie per mbira, balafon, fisarmonica, tromba, coro, chitarra e percussioni.

Levento unisce alla musica una performance di danza africana. Musica moderna e tradizionale dallAfrica per sostenere la scuola in Togo. Una parte dellincasso sarà dedicato al progetto.

Con il progetto "Operazione Scuola Sicura”, l’associazione AFRIACA da aiuto ai ragazzi togolesi nelletà della scuola dellobbligo che non hanno le capacità materiali ed economiche per poter iniziare o proseguire gli studi. L’istruzione è l’unico mezzo di crescita, civilizzazione e sviluppo dellindividuo e deve essere preservata e assicurata ovunque e a chiunque. Purtroppo in alcune parti del mondo, anche nel XXI secolo, lo studio è un lusso che non tutti si possono permettere. Ci sono luoghi nel mondo dove anche un foglio di carta o una matita sono strumenti che raramente i bambini conoscono e i fortunati che possono studiare lo fanno utilizzando la lavagna e il gessetto, a casa come in classe. In molti casi, i ragazzi che non frequentano la scuola sono figli di genitori malati di AIDS oppure orfani affidati a un parente o a un tutore che generalmente fatica a mandarli a scuola.

Come Procede AFRIACA? Ai donatori singoli di una o più borse di studio, di soli 94 euro all’anno, verrà assegnato uno o più studenti che hanno beneficiato del loro aiuto. Coloro che avranno sottoscritto l’adozione scolastica a distanza riceveranno le foto dei ragazzi, il contatto diretto con la scuola corrispondente che invierà le pagelle trimestrali per essere informati e coinvolti circa i progressi degli studenti.
Per informazioni:
Relazioni con il pubblico e Ufficio Stampa
Key West Milano
Alessio De Bernardi
Tel. 331 3986710 movimentodellacultura@gmail.com
Max Bianchi
Tel. 388 2705966 max@keywestmilano.com

Via Privata Chiese 2, Milano, Italia

Source by Alessio_De_Bernardi


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Il proge...A in TOGO