Adriano/Precotto: da lunedì arriva il Radiobus di Quartiere

Venerdì
13:18:16
Giugno
10 2011

Adriano/Precotto: da lunedì arriva il Radiobus di Quartiere

Più corse e fermate per muoversi di sera in tutta sicurezza.
Con la linea Q86 diventano 10 le linee serali a servizio delle periferie milanesi

View 164.4K

word 444 read time 2 minutes, 13 Seconds

Milano: Lunedì 13 giugno il servizio Radiobus di Quartiere raggiunge il quartiere di Adriano/Precotto. Anche in questa zona di Milano arriva il servizio serale e notturno a misura di quartiere per garantire più comodità e sicurezza evitando lunghe attese, percorsi a piedi, linee e fermate poco frequentate. Il bus di zona parte in coincidenza con le principali linee di collegamento con il centro città e porta i passeggeri a destinazione, vicino casa, grazie al raddoppio delle fermate. Attivo dalle 22 alle 2, comporta, contestualmente, l’aumento delle frequenze per le linee di collegamento con il centro, cadenzate anch’esse ogni 15 minuti. E con in più anche il vantaggio della possibilità di prenotare e di acquistare a bordo il biglietto senza nessun sovrapprezzo. Vale l’usuale abbonamento oppure il biglietto ordinario da 1 euro.

Ecco nel dettaglio cosa cambierà da lunedì nel quartiere Adriano/Precotto. Con la Q86 si passa da 87 a 185 fermate, con partenze ogni 15 minuti dal capolinea di Piazzale Istria e di Cascina Gobba M2. Dalle 22 la linea Q86 sostituirà la linea 86 nel tratto Ospedale Maggiore - Cascina Gobba M2 e la linea 81 nel tratto Greco - Villa San Giovanni (dalle 22 fino al termine del servizio la linea 81 effettuerà servizio tra Lambrate FS e Centrale FS). Con il Radiobus di quartiere aumenta anche la fascia oraria di servizio che si prolunga fino alle 2 del mattino.

La nuova linea Q86 si va ad aggiungere alle 9 zone già attive: la Q41 a Bovisasca/Comasina, la Q59 a Conchetta/Promessi Sposi , la Q71 a Sant’Ambrogio/Ospedale San Paolo, la Q52 a Bruzzano/Niguarda, la Q34 a Fatima/Quintosole/Noverasco, la Q88 a Santa Giulia/Rogoredo, la Q45 a Forlanini/Ponte Lambro, la Q39 a Lambrate-Rubattino e laQ75 a Udine-Rizzoli.
Prosegue, quindi, l’estensione di questo nuovo servizio che già dalla sperimentazione ha dato ottimi risultati sia in termini di efficienza - con il raddoppio dei passeggeri trasportati rispetto alle linee “tradizionali” - sia di gradimento con 95 intervistati su 100 che avevano dichiarato di essere soddisfatti e il 100% che aveva affermato di ritenere utile l’estensione in altre zone.

Alla base di questi risultati ci sono i vantaggi offerti in termini di maggiore sicurezza e minori attese, oltre alla comodità del trasporto a chiamata e la possibilità di acquistare il biglietto a bordo. Per prenotare la corsa basta telefonare, a partire dalle 13 del giorno stesso, al numero 02.4803.4803 (lo stesso del Radiobus) comunicando l’ora, il punto di partenza e di arrivo all’interno del quartiere.

Source by ATM


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Adriano/...Quartiere