A proposito dei lamenti per il no-reply in forzasilvio

Sabato
00:26:38
Settembre
24 2011

A proposito dei lamenti per il no-reply in forzasilvio

View 160.4K

word 554 read time 2 minutes, 46 Seconds

forzasilvio.it - Nei giorni scorsi, per due volte Paolo Granzotto su Il Giornale ha commentato negativamente due mail di due persone registrate su Forzasilvio.it che si lamentavano della impossibilità di rispondere alle mail che noi inviamo.

Ho inviato lunedì una mail a Granzotto, per spiegare come funzioniamo. In attesa che venga pubblicata, la condivido con tutti noi di Forzasilvio.it.

Egregio dottor Granzotto,
da suo antico lettore, sono lieto che le sue risposte alla signora Vecchiarelli e al signor Zanconi mi consentano di dialogare con lei.

Nei nostri siti internet – pdl.it , governoberlusconi.it , forzasilvio.it - noi garantiamo da sempre ogni giorno informazione diretta e tempestiva e, soprattutto, l’ascolto.

Come lo pratichiamo? Una premessa: in Forzasilvio.it siamo 242.000 sostenitori registrati. Se anche solo l’1% replicasse ogni giorno si genererebbe una valanga di mail ingestibile, anche dedicando a rispondere un esercito di collaboratori. Con tutta la buona volontà possibile non riuscirebbero a dare informazioni e risposte realmente serie e documentate in tempo utile, stante la complessità dei temi e delle richieste dei cittadini. Tutti i grandi siti (politici e non politici) che gestiscono liste di posta numerose come la nostra usano la modalità no-reply, proprio per non generare attese che diverrebbero delusioni.

Tuttavia, poichè i cittadini meritano attenzione, per ovviare a questa situazione, abbiamo potenziato l’ascolto. Come? Tutte le news di Forzasilvio.itsono commentabili: noi leggiamo tutti i commenti, che poi vengono sintetizzati e inviati sistematicamente al presidente Berlusconi o, da poco, anche al segretario Alfano, per dare loro il "polso” della nostra gente.

Inoltre, poiché firmo sempre personalmente le comunicazioni di Forzasilvio.it e la mia mail da deputato è pubblica, centinaia di persone mi scrivono direttamente. Cerco di dare loro risposta personalmente e lo stesso faccio con i messaggi inviati al mio profilo personale Facebook.

La medesima cosa facciamo nel forum "Spazio Azzurro” del sito nazionale pdl.it: le migliaia di post che riceviamo ogni giorno vengono sintetizzati e inviati a chi di dovere e, in più, scegliamo di mettere nelle news del sito interventi di nostri dirigenti e parlamentari che rispondano a quanto viene scritto nel forum dai cittadini.

Infine, cerchiamo di coinvolgere nelle scelte che contano la nostra gente: a luglio abbiamo aperto sia in pdl.it che in Forzasilvio.it due caselle dedicate a ricevere i suggerimenti per le nuove regole da dare al Popolo della Libertà. La settimana scorsa li ho letti tutti, quelli buoni erano poco meno di ottocento, li ho sintetizzati e fatti avere ad Alfano e a chi guida il lavoro del gruppo delle regole.

Come vede, è un lavoro continuo di lettura, cioè di ascolto, che non ha mai fine, e l’ascolto è la prima forma di comunicazione. Incrementeremo questa nostra attività con nuovi spazi di comunità, che saranno inaugurati il 29 settembre (come regalo di compleanno al presidente Berlusconi) assieme alla nuova grafica di Forzasilvio.it e poi nel nuovo portale del PDL, che lanceremo in ottobre.

La ringrazio per l’attenzione, caro Granzotto. Spero di essere riuscito a spiegare il modo con cui presidiamo il rapporto con i sostenitori on line nei nostri siti, nel modo praticabile e più serio possibile. Altro capitolo è quello dei social media, del quale, se crede, ragioneremo un’altra volta.

on. Antonio Palmieri
responsabile internet PDL

Source by Forzasilvio


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / A propos...rzasilvio
from: ladysilvia
by: AID