
Tra il bene e il male: Teatro di Milano conferenza di Divaldo
View 12.1K
words 491 read in 2 minutes, 27 Seconds
Gentile lettore, ti invitiamo ad una breve riflessione che, più che al cambiamento del pianeta e della società, porta verso alla premente necessità umana di trascendenza e perché no, di religiosità/spiritualità.
Le immagini allegate testimoniamo una settimana di conferenze di Divaldo, una al giorno, da domenica 21 a venerdì 26 nel sud del Brasile. Pubblico sempre oltre il migliaio di persne, fino ad arrivare a 10 mila, sulle strade della città.
Il Brasile è un paese laico, noto per la libertà di culto, ma anche per la grande diversità di espressioni spirituali che ospita. Decine e decine sono quelle di ceppo cristiano. Un lungo elenco, difficile da quantificare.
Anche Divaldo è cristiano, ma soprattutto è un educatore e un oratore impareggiabile, che parla ai più, indipendentemente dalla loro credenza o confessione. Il suo messaggio riguarda lumanità, e forse per questo è divenuto negli anni un fenomeno di massa.
Colpisce il fatto che sia un cittadino occidentale comune, senza mezzi personali oltre che sé stesso e la gran voglia di donarsi. Il suo linguaggio, può spazziare dal vocabolario ricco e inusuale a quello semplice ed estremamente profondo.
Un fenomeno interessantissimo, dove un pubblico molto vario, dotto o meno, di tutte le classi lo segue e lo comprende.
Esso riesce a penetrare quelle rivelazioni, spesso ispirate, sul profondo senso della vita, sulla natura delle sofferenze e delle problematiche umane, per vivere, nel qui ora, con la pace e serenità che appartiene a chi vive nella certezza dell’alba che si preannuncia per tutta lumanità. Limperativo è quello di essere felici, senza annunci catastrofici. Ciò che succede attorno a noi è risultato della nostra mente, del nostro modo di agire.
Attorno a sé, Divaldo non sparge dubbi, disgrazie e previsioni di tragedie, ma solo consapevolezza e tanto amore.
Chi da lui si aspetta rivelazioni mirabolanti potrebbe, pertanto, rimanerne deluso perché, Tra il bene il male si individua il male e si impara a vivere nel bene, senza terrorismi.
Il mio consiglio, è che tu provi a sentirlo, consapevole del significato che ha una sua semplice conferenza.
Rimarrai sorpreso e forse comprenderai il perché è così seguito in ogni dove, come testimoniano le immagini di questultima settimana nel sud del Brasile.
Non sono fatti straordinari.
A queste immagini ne seguiranno altre, ed altre ancora poiché fanno parte di un impegno, iniziato oltre 60 anni fa, e che contina a ripetersi a ogni settimana, di ogni mese.
Ti aspetto il 21 Maggio!
Regina, Sentieri dello Spirito
Seguite lagenda di Divaldo sul sito
www.divaldofranco.com.br
*Il libro Transizione Planetaria, che non arrivò in tempo per la presentazione nel 2012, sarà disponibile quest’anno. Tratta unargomento complesso, difficile da essere esposto in 1 ora di conferenza, poiché rivela aspetti del nostro mondo e del Mondo Spirituale, veicolati più sovente fra i sensitivi, ricercatori, chi non preclude una dimensione alla maggior parte di noi invisibile che agisce e interagisce con noi.
Source by Sentieri_dello_Spirito









