200 Alberi mangia Smog saranno tagliati, seri rischi per la salute dei cittadini

Mercoledì
22:32:00
Settembre
17 2014

200 Alberi mangia Smog saranno tagliati, seri rischi per la salute dei cittadini

200 campioni di assorbimento della C02 verranno tagliati, producendo seri danni all’ambiente e alla salute dei cittadini. È necessario fare braccio comune per evitare il peggio.

View 4.0K

word 809 read time 4 minutes, 2 Seconds

Cologno Monzese: 200 Tigli saranno tagliati. Motivo: riqualificazione strade oppure dietro è nato un accordo con qualche industria di Fitoterapia...?!?!

Naturalmente non abbiamo prove concrete al riguardo, ma come sia possibile una tale decisione è un vero mistero. Quindi ci chiediamo... Cosa sta accadendo a Cologno Monzese?

Il miglior amico delluomo e dellambiente sta per essere sradicato definitivamente. In una città dove le polveri sottili, lo smog e i metalli pesanti creano ammalati cronici ogni giorno, dove le vecchie generazioni hanno ben pensato di tutelare lambiente e i suoi abitanti, nuove decisioni hanno allarmato i cittadini di Cologno Monzese.

Unica certezza che abbiamo?
Decisioni di questo tipo produrranno conseguenze serie allambiente e agli abitanti del posto e nella quota di C02 in tutto l'ambiente circostante. Staremo a vedere quanti ammalati nuovi nasceranno lungo la Via Emilia a Cologno Monzese (MI).

LEGGETE CON ATTENZIONE
"Mi presento sono un Tiglio, mi conosci in quanto sono una delle tre piante secolari campioni di assorbimento della tanto temuta CO2 nellatmosfera. Ora hanno deciso di uccidermi per riqualificare una strada, con me altre 199 sorelle verranno uccise tagliate via. Sei sorelle di Via Emilia sono già state uccise, i comitati che presidiavano la via non sono riusciti a fermare le motoseghe. Ti ricordo che sono una meraviglia della natura e ti salvo la vita ogni anno da oltre un secolo."

Il Tiglio è una pianta dalle mille virtù, destate ci regala una grande chioma ombrosa e ci difende della tanto temuta CO2. In fitoterapia è conosciuta per le sue qualità curative, aiuta a combattere l'insonnia, il nervosismo e i disturbi delle vie aeree. Pensate alle conseguenze senza questa pianta secolare.

Uccidere queste piante è un vero attentato alla salute dellambiente e dei suoi abitanti.

Un movimento spontaneo di Cologno Monzese ha aperto una pagina su Facebook "Tigli di Viale Emilia", si sono organizzati per provare a bloccare questo scempio crudele, ed è nata unaccusa nei confronti di chi si sta adoperando per salvare lambiente.

Riportiamo quanto hanno scritto su Facebook dalle loro pagine pubbliche:

Tigli Di Viale Emilia - 14 settembre alle ore 12.14.
"Ieri sono stata accusata di usare la battaglia dei tigli per farmi pubblicità, il fatto che sono un attivista del M5S ha influito negativamente sul salvare le piante, mi è stato detto chiaramente che se si cambia il volto del Comitato inteso come presidente cioè dovrei dimettermi ci sono probabilità di salvare i tigli il tutto detto da un consigliere dell'opposizione del Comune che passava dal gazebo, ebbene io mi dimetto anche oggi se si salvano le piante ma lo devono scrivere nero su bianco che domani non inizia lo scempio! Non mi sono mai fatta comperare da nessuno non sono mai scesa a compromessi di nessun tipo ho solo ed unicamente messo tempo, denaro, passione in questa causa io sono con la coscienza a posto molto probabilmente chi nel 2013 ha votato con la maggioranza il pgt non lo è !!! E nel pgt che compare il progetto di viale Emilia andate a leggerlo !!"

Movimento Cologno Monzese commenta:
"Personalmente ho assistito alla scena della finta opposizione del Sig. Capodici ex Forza Italia e posterò fra poco nella nostra pagina un commento ai fatti reali. Noi attivisti del M5S e lo ricordo a tutti i politici colognesi siamo prima di tutto dei cittadini, abbiamo solo sostenuto una giusta battaglia, come continueremo nei prossimi giorni con altre criticità del nostro Comune. Siamo stati anche aiutati da esponenti del PD regionale e Colognese, purtroppo fuori dal consiglio comunale e anche se con visioni politiche diverse sempre nel rispetto. Il M5S di Cologno prende atto delle decisioni politiche e ci auguriamo solo che i cittadini dal prossimo anno possano guardare con un altro occhio la politica colognese anche grazie all'impegno nostro e della nostra attivista Monica, a cui dico di non preoccuparti di quel che dicono le menti eccelse dei nostri politici. Noi ti conosciamo e ti frequentiamo quasi ogni giorno, noi sappiamo quanto tu abbia creduto a un progetto alternativo e della tua buona fede. Forse iniziano a sentire che il vento potrebbe cambiare, a svantaggio di tutti loro, tranne che alla cittadinanza consapevole oggi di avere tanti cittadini che vogliono ancora bene a Cologno Monzese. Un ringraziamento a tutti gli attivisti M5S e cittadini di Cologno". Davide Sammaruga (portavoce temporaneo Cologno Monzese).

Segue un link di una esperienza fatta da un'altro comune Italiano in alternativa allo scempio.

«Ecco come salvare i tigli di viale Nettuno»
FRANCAVILLA. Tecniche innovative di ancoraggio delle radici e manutenzione intelligente sono gli elementi base della proposta alternativa al progetto del Comune, elaborata dai tecnici del Conalpa…

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2012/10/18/news/ecco-come-salvare-i-tigli-di-viale-nettuno-1.5884264

Silvia Michela Carrassi

Source by Silvia_Michela_Carrassi


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / 200 Albe...cittadini