
liberaMente Onlus - Un pomeriggio a favore della Casa Pediatrica Fatebenefratelli "Arte come Terapia"
View 12.3K
word 394 read time 1 minute, 58 Seconds
Milano - Ieri presso il Luxury Living di via Durini 11, l'Associazione "liberaMente onlus", si è consumata una occasione pomeridiana a favore della Casa Pediatrica Fatebenefratelli "Arte come Terapia", in cui si sono potuti gustare i prodotti Marnati. Il ricavato della serata è stato devoluto al nuovo Reparto di Pediatria dell'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, con la quale l'associazione "LiberaMente" collabora in convenzione a titolo gratuito (delibera n.94 del 25.2.2009). Prestigiosi i marchi italiani presenti come il "Gadget Power & Marnati", assaggi di panettoni e cioccolatini di artigianato fine, nonché per gustare i prodotti Marnati e scegliere insieme i regali di Natale con simpatici ed esclusivi gadget natalizi della Gadget Power.
L'Associazione "LiberaMente Onlus" nasce dall'idea di un gruppo di persone fortemente interessate ai problemi riguardanti il disagio mentale giovanile. Più specificamente la nostra Associazione è coinvolta nelle aree del disagio dell'adolescente, come ansia e depressione in età di sviluppo e in condizioni a queste annesse, quali i disturbi dell'apprendimento (dislessia, discalculia) e dell'attenzione, l'aggressività, il bullismo. L'Associazione, si propone di sostenere, agevolare e promuovere, mediante finanziamenti ed elargizioni in denaro, nonché con l'opera degli Associati e dei Volontari le seguenti attività:
- assistenza e sostegno ai giovani e alle loro famiglie
- corsi di informazione e formazione per Insegnanti, famiglie e Pediatri di libera scelta
- istituzione di borse di studio organizzazione di convegni a carattere scientifico.
Avvalendosi di Medici, Psicologi e Volontari , si propone di dar voce al fenomeno del disagio dell'adolescente , incluse la depressione ,attraverso periodiche campagne informative.
Il comitato scientifico dell'associazione è composto dal Dottor Luca Bernardo, dal Dottor Marco Alberto Ottolini, dalle Dottoresse Maura Rossi e Rosanna Chifari.
Tra gli invitati , sono intervenuti ospiti della Milano bene e la serata si è conclusa con numerosi ordini a favore della Onlus.
Ricordiamo i Presidenti Onorari: Francesco Aberoni , Franca Bisano (Presidente ) Nicoletta Corona (Vice Presidente ) Manuela Belinguardi, Marta Capelli e Carla De Albertis, membri del Comitato Direttivo ed altri importanti nominativi che compongono il Comitato Esecutivo.
Di seguito i dati della Associazione per chi volesse contribuire con un gesto per riconoscere e affrontare i disturbi nell'adolescenza , ad evitare conseguenze spesso "drammatiche".
Lucia Ferrigno
Associazione liberaMente o.n.l.u.s.
Sede legale : Via Adige 20 – 20135 Milano Tel. 02.54011332 C.F:. 97396790152
liberamente.milano@libero.it C/C bancario 02308468/62
IBAN: IT44 H056 9601 6000 0000 8468 X62
Banca Popolare di Sondrio - Via
Santa Maria Fulcorina ,1 – 20123 Milano