Facebookdown: Facebook, Instagram e WhatsApp DOWN in tutto il mondo

Mercoledì
22:36:44
Marzo
13 2019

Facebookdown: Facebook, Instagram e WhatsApp DOWN in tutto il mondo

View 9.1K

word 459 read time 2 minutes, 17 Seconds

I problemi sono iniziati intorno alle 16:00 Facebook il social più famoso al mondo ha fatto sperimentare l'ebrezza della disconnessione totale.

Il sito mostra il messaggio a tutti gli utenti che hanno provato nella riconnessione:

"Facebook sarà di nuovo disponibile a breve"
Facebook al momento non è disponibile a causa di un'operazione di manutenzione e dovrebbe tornare ad essere disponibile tra pochi minuti."
"Nel frattempo, scopri perché stai vedendo questo messaggio. Grazie per la pazienza mentre miglioriamo il sito."

Il messaggio che si presenta in questi minuti

Account non disponibile al momento.

Il tuo account non è al momento disponibile a causa di un problema del sito. Speriamo di risolverlo presto. Per favore Riprova tra qualche minuto.

Alcuni si sono collegati in quanto utilizzavano la parte del Social presente nella memoria del proprio dispositivo, anche se condivisioni, like e aggiornamenti erano stati sospesi. Le pagine i gruppi e tutto ciò che richiedeva una connessione diretta ai server del social erano completamente ferme.

Gli utenti nel Regno Unito sono stati i più colpiti, secondo il sito Web DownDetector.

Ha segnalato oltre 1.600 casi di interruzioni.

Gli utenti di Instagram si sono ritrovati : "Errore. Siamo spiacenti, ma qualcosa è andato storto. Per favore riprova.", stessa situazione sulle pagine Business di Facebook.

Sono diventati virali i messaggi tipici di chi ha pensato a blocchi diretti o a censure. Di fatto è tutta una questione di sicurezza. Se cade la connessione di rete vengono chiuse le porte di comunicazione quindi è impossibile eseguire tutte le funzioni classiche al quale gli utenti sono stati abituati.

Quindi avere una piattaforma performance non è sufficiente, oppure qualcosa di più sinistro è stato avviato, tra colossi?!?

WIDESPREAD: WhatsApp ha registrato un picco di 1.500 incidenti

Un altro ha aggiunto: "Ho provato a pubblicare qualcosa ed oro bloccato non potendo postare nulla, ho persino disconnesso e ora non mi permetterà di accedere in alcun modo."

Il sito è stato colpito da oltre 2.700 segnalazioni di interruzioni note.

In Italia l'ondata è iniziata attorno alle ore 18. Stessa sorte toccata a tutti gli altri paesi nel mondo.

Il fatto curioso che in serata la rete televisiva nazionale RAI 4 ha mandato in onda la storia di Facebook.

Detto questo...

Probabilmente per la Facebook inc. la notte sarà lunga, molto lunga; in quanto le connessioni sono ancora bloccate, quindi non è possibile condividere post, link e quant'altro.

Ciò che consigliamo a tutti gli utenti è di ripulire la propria cache e consigliamo la sconnessione di tutti i dispositivi e cancellazione dei cookie per poi collegarsi nuovamente fra qualche ora quando i servizi torneranno attivi. Nella Foto è mostrata la situazione di oggi in tutto il mondo, e si nota perfettamente che le aree colpite sono America Europa Perù e Brasile, nella fascia tra le ore 17 e ore 21 di oggi.

Source by Silvia Michela Carrassi


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Facebook... il mondo
from: ladysilvia
by: RED