Stimolazione Magnetica Transcranica

Mercoledì
01:01:53
Febbraio
05 2020

Stimolazione Magnetica Transcranica

View 6.4K

word 977 read time 4 minutes, 53 Seconds

La "stimolazione magnetica transcranica" (TMS) è l'ultimo esperimento della psichiatria nel trattamento dei "malati di mente", inclusi i cocainomani.
Nel TMS, una bobina magnetica viene posizionata vicino al cuoio capelluto del paziente e un potente campo magnetico in rapida evoluzione passa attraverso la pelle e l'osso e penetra a pochi centimetri nella corteccia esterna (materia grigia esterna) del cervello e induce una corrente elettrica.

Il TMS ripetuto (rTMS) può causare convulsioni o convulsioni epilettiche in soggetti sani, a seconda dell'intensità, della frequenza, della durata e dell'intervallo degli stimoli magnetici.

Con l'elettroshock e la psicochirurgia assai criticati da parte del pubblico, la psichiatria sta ora cercando febbrilmente un nuovo "miracolo rivoluzionario" e il TMS è una delle nuove iniziative di marketing.

La propaganda psichiatrica afferma: “La stimolazione magnetica transcranica è un trattamento per i pazienti con depressione che non hanno beneficiato di farmaci antidepressivi." Bene, questo rende ogni paziente in cura mentale adatto al TMS, dal momento che nessuno di loro ha beneficiato dei farmaci.

Perché alcune persone dicono che il TMS "funziona"?

Nessuno nega che le persone possano avere problemi difficili nelle loro vite e che a volte possono essere mentalmente instabili. Sfortunatamente, non solo gli psichiatri non comprendono la causa di nessun disturbo mentale, ma tantomeno non possono curarli. In effetti, gli psichiatri stanno ancora dicendo che i problemi mentali sono incurabili e che i loro pazienti sono condannati a soffrire per tutta la vita.

Trattamenti psichiatrici come il TMS, tuttavia, sono pericolosi e sebbene possano temporaneamente mascherare alcuni sintomi, non trattano, correggono o curano alcuna malattia o condizione fisica.

Il TMS può temporaneamente alleviare la pressione che un problema fisico potrebbe causare, ma non tratta, corregge o cura alcuna malattia o condizione fisica. Questo sollievo può far credere alla persona che di essere migliorata, ma quel sollievo non è la prova che esiste un disturbo psichiatrico. Chiedete a un tossicodipendente se non si sente meglio quando sniffa cocaina o fuma uno spinello. Certo che sta meglio, anche se le droghe lo stanno distruggendo, in realtà.

Alcuni trattamenti per la depressione possono avere un effetto di "ammorbidimento". Sopprimono le sensazioni fisiche associate alla "depressione", ma non alleviano la condizione o prendono di mira ciò che la causa.

Il cervello è l'organo che consuma più energia di tutto il corpo. Rappresenta solo il tre percento del peso corporeo, ma utilizza il venticinque percento dell'ossigeno, dei nutrienti e del glucosio circolante del corpo. Pertanto qualsiasi significativa alterazione metabolica, come il TMS, può influire sulla funzione cerebrale.

La stimolazione cerebrale rompe i flussi e le attività ritmiche di routine del sistema nervoso. I nervi e altri sistemi del corpo sono costretti a fare cose che normalmente non farebbero. Il corpo umano, tuttavia, non ha rivali nella sua capacità di resistere e di rispondere a tali interruzioni. I vari sistemi combattono, cercano di elaborare quella rottura e lavorano diligentemente per controbilanciare il suo effetto sul corpo.

Ma il corpo può solo ricevere ed accettare un certo tanto. Rapidamente o lentamente, i sistemi si rompono. La fisiologia umana non è stata progettata per questo tipo di stimolazione cerebrale. Potrebbe verificarsi un danno nei tessuti. I nervi possono smettere di funzionare normalmente. Organi e sistemi ormonali possono andare in tilt. Questo fenomeno può essere temporaneo, ma può anche essere di lunga durata, anche permanente. Come una macchina che funziona con carburante per razzi, potresti riuscire a farla correre a migliaia di chilometri l'ora, ma le gomme, il motore e le altre parti non sono state progettate per questo e la macchina vola in pezzi.

Gli effetti collaterali del TMS possono includere mal di testa, fastidio al cuoio capelluto, spasmi muscolari facciali, vertigini, svenimenti; sistemi alterati: endocrini, immunitari o neurotrasmettitori; perdita di conoscenza; convulsioni; mania; perdita dell'udito; e, se il paziente è depresso, il "trattamento" può indurre o esacerbare propositi suicidi. Le reazioni avverse sono spesso ritardate, ovvero possono comparire molto tempo dopo che il paziente ha lasciato lo studio del medico.

Potresti sentire che il #TMS è chiamato "non invasivo", ma influenza il cervello in modi che non sono completamente compresi. Si potrebbe dire che è "non invasivo" nello stesso modo in cui l'elettroshock ​​non è invasivo, cioè non rompe la pelle. Poco si sa circa gli effetti collaterali a lungo termine. In alcuni casi è stata osservata anche una compromissione cognitiva. L'uso di diverse intensità e/o modelli di stimolazione possono avere anche effetti significativi sugli effetti a lunga durata.

Il trattamento tipico prevede una sessione di 40 minuti, cinque giorni alla settimana, da quattro a sei settimane. Il costo può variare da 5.000 a 10.000 euro. Pratiche fisicamente intrusive e dannose come la TMS violano l'impegno del dottore di sostenere il giuramento di Ipocrite: "Non nuocere".

Nuovi trattamenti #high-tech per il cervello continueranno ad essere utilizzati per creare l'aspetto della scienza, ma alla fine la psichiatria non sarà più vicina all'identificazione di nessuna causa o di nessuna cura, mentre invece, il suo tradimento e la brutalità, nel nome della salute mentale, continueranno.

La psichiatria ha dimostrato una cosa soltanto: senza la protezione dei diritti umani fondamentali, non ci può essere salute mentale. Persone in circostanze disperate devono ricevere cure mediche adeguate ed efficaci. L'azione corretta su una persona seriamente disturbata è un esame clinico completo e una ricerca da parte di un medico competente per scoprire e trattare la vera causa del problema.

Le strutture per la salute mentale dovrebbero avere esperti medici, non psichiatri, nel loro personale e dovrebbero disporre di una serie di apparecchiature diagnostiche complete che potrebbero prevenire più del 40% delle ammissioni trovando e trattando condizioni fisiche non diagnosticate. Altrimenti la brutale realtà di pratiche psichiatriche abusive come elettroshock, TMS, stimolazione cerebrale profonda e psicochirurgia continuerà a fare vittime.

Stimolazione magnetica transcranica - Wikipedia
La stimolazione magnetica transcranica (TMS) è una tecnica non invasiva di stimolazione elettromagnetica del tessuto cerebrale effettuata posizionando dei potenti magneti in prossimità della cute.

immagine © popsci.com "Electrical Brain Stimulation Can Help You Learn Math"

Source by Ugo_Ferrando


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Stimolaz...nscranica
from: ladysilvia
by: Ugo_Ferrando