Migliorare e stare in salute, disintossicando l'organismo dalle ''impurità''

Lunedì
15:58:16
Settembre
28 2020

Migliorare e stare in salute, disintossicando l'organismo dalle ''impurità''

View 6.7K

word 1.1K read time 5 minutes, 39 Seconds

Le malattie insorgono quando l'organismo perde la capacità di avere un buon controllo su di sé.

Tra le molte funzioni regolatrici del nostro corpo, una in particolare è il continuo ripristino, eliminazione e ricostruzione, di milioni di cellule. 

In una condizione di normalità, i processi metabolici possono svolgersi in modo naturale senza incontrare particolari ostacoli.

Se il sistema immunitario è forte e gli organi emuntori (pelle, reni, intestino, fegato e polmoni) funzionano in modo ottimale, il corpo umano è in grado di espellere con efficacia queste sostanze.

Una cattiva serie di abitudini e una mancata attenzione verso il proprio corpo, costituiscono un carico crescente di sostanze estranee che ne complicano il regolare funzionamento.

Per molti motivi diversi, è possibile che l'organismo non riesca ad espellere adeguatamente le tossine. Se la loro introduzione è più rapida della loro eliminazione, può verificarsi uno stato di #tossicità che non viene controllato e può compromettere la salute, indebolire l'organismo e addirittura favorire una serie di malattie.

La stessa aria che respiriamo è carica di particelle sottili, è appesantita dai gas di scarico delle automobili che ne rilasciano grandi quantità, dai sistemi di riscaldamento, dagli scarichi industriali e perché no anche da coloro che abitualmente fumano vicino a noi. 

L'acqua che beviamo è contaminata da particelle pesanti le cosidétte #nanoparticelle, che superano le barriere di filtri, per via della loro dimensione nanometrica, provenienti dagli impianti domestici e industriali.

Anche nel cibo che quotidianamente ingeriamo, sono presenti contaminanti a seguito della catena industriale che adotta concimi chimici, pesticidi, conservanti, che poi ritroviamo al termine della catena alimentare e infine nel nostro piatto. 

Talvolta incuranti delle conseguenze, siamo noi stessi, il primo e reale fattore di stress per l'organismo, ignari o maldestri, introduciamo #impurità, attraverso le abitudini o per la mancanza di igiene, sostanze estranee e nocive. Ad esempio fumando, assumendo alcol, facendo uso di farmaci o stupefacenti, carenza d'igiene, attraverso il così detto "cibo spazzatura" conosciuto anche con il termine "Junk food", che consiste nell'assumere una serie di alimenti, tipicamente industriali, caratterizzati principalmente da un elevato apporto calorico e un ridotto valore nutrizionale.

Tutte queste sostanze che promuovono l'accumulo di tossine e metalli pesanti, affaticano gravemente e in modo continuo il nostro organismo in percentuali più elevate degli stessi veleni presenti nell'ambiente e tutto questo essendo abitudini quotidiane, ci portano ad agire in direzione della non sopravvivenza. Ciò crea una linea precisa che ne comporta un degrado sempre più rapido, caricandolo così di un lavoro aggiuntivo, che aggiungono stress allo stress ossidativo, che costringono le nostre difese immunitarie ad un lavoro inatteso e sempre meno organizzato che sfocia in una predisposizione alla malattia e sempre meno energia vitale. 

Il nostro corpo dispone di funzioni atte alla difesa, alla #disintossicazione e all'autodepurazione. Queste funzioni naturali non hanno sufficiente energia per poter operare nella condizione ottimale.

Con questo breve articolo si vuole introdurre un semplice e efficace consiglio che possa:

  • diminuire l'afflusso di sostanze tossiche;
  • rallentarne l'accumulo;
  • favorirne l'espulsione.

Questo trio di fattori assicurano una buona ripresa della propria energia vitale, quindi una maggior vitalità nelle nostre giornate, che piano piano diventeranno sempre più corte e fredde.

Prevenire è la parola chiave!

Quindi prima che sia troppo tardi e ci si ritrovi in una condizione di malattia cronica, seguire alcune linee guida che aiutino l'organismo nella depurazione è il miglior consiglio che si possa dare ad un amico e ad un essere umano che auspica il maggior bene per tutti. 

Ciò che segue è un consiglio su quali sono i prodotti che possono esserci di grande aiuto nel mantenimento in salute del proprio organismo.

  • Depurethics: ottimo depurativo e drenante a base di Bardana radice, Fumaria sommità fiorite, Violetta del pensiero sommità fiorite, Tarassaco radice, Saponaria radice, Salvia foglie.
  • Depurethics: 60cps capsule è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali che puoi trovare su: www.erboristeria-tonale.it/prodotto/depurethics
    Il consiglio sul modo d'uso è da 3 a 6 capsule al giorno, suddivise prima dei pasti principali. Meglio non eccedere le dosi indicate.
  • Desmodio: detta anche la "pianta del fegato" per la  protezione e la rigenerazione epatica. www.erboristeria-tonale.it/prodotto/desmodium
    Il consiglio sul modo d'uso è da 3 a 6 capsule al giorno, suddivise prima dei pasti principali. Meglio non eccedere le dosi indicate.
  • Detox dren: Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie, e depurative dell'organismo. A base di: Ortosiphon, Verga d'oro, Pilosella, Finocchio frutti, Tarassaco radice, Potassio cloruro, Magnesio carbonato, Vit. B3, Vit. B6. www.erboristeria-t...toterapia-composta/ La modalità d'uso del prodotto Detox dren è di 2 compresse al dì.

Orietta per Erboristeria-Tonale / in collaborazione con LSNN
visita il sito per avere maggiori informazioni: www.erboristeria-tonale.it

nanoparticella s. f. Particella minuscola, microscopica, trattata nel settore delle nanotecnologie. L'efficacia delle nanoparticelle sarebbe già stata dimostrata sulle cellule cancerose coltivate in laboratorio e iniettate nei tessuti delle cavie. I microproiettili, composti da silicio e rivestiti di oro, sarebbero diretti esclusivamente verso le cellule malate per opera di anticorpi attaccati su di essi. (Avvenire, 4 novembre / Treccani

Il nanometro ([nanoˈmɛːtro] o [naˈnɔːmetro]; simbolo nm) è un'unità di misura di lunghezza, corrispondente a 10−9 metri (cioè un miliardesimo di metro, pari ad un milionesimo di millimetro). Più in generale nano- è un prefisso che moltiplica per un fattore 10−9 l'unità di misura a cui è applicato (equivalente a dividere per un miliardo). / Wikipedia

Il termine pesticida, (derivato dall'inglese "pesticide" che a sua volta deriva dal latino pestis) o, più correttamente #antiparassitario , è riferibile ai prodotti destinati a distruggere o tenere sotto controllo qualsiasi organismo nocivo (compresi i microrganismi e le piante infestanti), oppure impedirne o prevenirne i danni, nelle fasi di produzione, lavorazione, conservazione, trasporto e commercializzazione dei raccolti, degli alimenti (per uomini e animali), del legname nonché è riferibile ai prodotti per il controllo di insetti, acari o altri organismi nel settore animale. Non da ultimo, alle sostanze impiegate sulle piante per regolarne la crescita, diradare i frutti o impedirne la caduta precoce.
Con questa ampia definizione, ci si riferisce ai pesticidi non solo relativamente all'agricoltura (coltivazioni, allevamento e forestazione) ma a tutto il mondo vegetale, animale, al settore alimentare, agroindustriale e, per i vettori di malattie, anche all'uomo. 
Il termine pesticida, ha ormai assunto un'accezione negativa, relativa ai potenziali danni alla salute umana, animale e, più in generale, all'ambiente. / Wikipedia

Responsabilità - Disclaimer - Questo sito/articolo è solo a scopo informativo, non sostituisce il parere del medico! Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Source by Erboristeria_Tonale


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Migliora...purità''