Il Dipartimento per la protezione finanziaria e l'innovazione garantisce rimborsi per le vittime di frodi Eco Tech PACE

Giovedì
20:22:31
Dicembre
10 2020

Il Dipartimento per la protezione finanziaria e l'innovazione garantisce rimborsi per le vittime di frodi Eco Tech PACE

View 1.6K

word 722 read time 3 minutes, 36 Seconds

SAN FRANCISCO - Il Dipartimento per la protezione finanziaria e l'innovazione (DFPI) ha aiutato 22 proprietari di case della California a ricevere rimborsi finanziari e rimuovere i privilegi fiscali sulla proprietà dopo che Eco Tech, un avvocato per la proprietà valutata Clean Energy (PACE), ha firmato i clienti per il programma a loro insaputa.

I privilegi, con una media compresa tra $ 20.000 e $ 30.000, hanno aumentato le tasse di proprietà dell'individuo fino a $ 3.000. Il DFPI si è battuto per garantire che i proprietari di case ricevessero assegni di rimborso dall'amministratore PACE che aveva utilizzato Eco Tech come uno dei suoi avvocati. Gli investigatori hanno collaborato con lo stesso amministratore per rintracciare i reclami, sostenendo una partnership che ha consentito al dipartimento di chiudere rapidamente le operazioni dannose dei consumatori.

La DFPI ha emesso oggi un ordine per impedire a Nobertas Sinica, unico proprietario di Eco Tech, di prendere parte al programma PACE. L'ordine impedisce a Sinica di sollecitare in modo indipendente i proprietari di case o di lavorare con gli amministratori di PACE. Il dipartimento ha emesso un ordine di desistere e astenersi contro Eco Tech, che aveva sollecitato i proprietari di case in tutta la California meridionale, a maggio, vietando alla società di partecipare al programma PACE.

"Questo ordine dovrebbe chiarire che non permetteremo ai cattivi attori di nascondersi dietro le loro aziende e prenderemo provvedimenti per arrestare le persone che depredano i membri vulnerabili della nostra comunità", ha detto il commissario DFPI Manuel P. Alvarez.

Sebbene Sinica non fosse direttamente coinvolta nello schema, altri agenti legali di Eco Tech hanno travisato il programma PACE dicendo ai potenziali clienti che i prodotti ad alta efficienza energetica installati nelle loro case facevano parte di un "programma di governo libero".

In realtà, Eco Tech ha addebitato da tre a cinque volte la tariffa normale del settore per gli scaldacqua senza serbatoio e altri prodotti. In un caso, a un proprietario di casa è stato addebitato l'incredibile cifra di $ 36.000 per due scaldabagni di cui era stato detto che avevano bisogno per una casa di 1200 piedi quadrati. Gli agenti di Eco Tech hanno anche utilizzato tattiche di vendita ad alta pressione per depredare proprietari di case per lo più anziani o quelli in cui l'inglese non era la loro lingua principale.

In alcuni casi, gli agenti legali di Eco Tech sono arrivati ​​al punto di rubare le identità di potenziali clienti e stipulare contratti di finanziamento PACE senza il permesso dei proprietari di casa, che sono stati poi inconsapevolmente bloccati con le valutazioni fiscali sulla proprietà e hanno persino affrontato la preclusione sui privilegi.

"Il modello e la pratica pericolosi dei dipendenti di Eco Tech per travisare intenzionalmente il programma sono fraudolenti, illegali e intollerabili", ha aggiunto il commissario Alvarez.

DFPI concede in licenza e regola gli amministratori del programma PACE ma non gli avvocati, che stipulano un contratto di valutazione con i potenziali proprietari di case. Gli amministratori devono segnalare reclami e sospetti comportamenti illegali contro gli avvocati al dipartimento per le indagini.

PACE è un prodotto finanziario che consente ai proprietari di abitazione di finanziare determinati prodotti e servizi di energia pulita come pannelli solari, scaldabagni e finestre. Il finanziamento è erogato da enti pubblici che sommano l'importo finanziato come apposito accertamento all'imposta fondiaria del proprietario assistita da pegno sull'immobile. Se il proprietario della casa non paga l'accertamento speciale, l'ente finanziatore può far valere il privilegio, anche tramite pignoramento.

#DFPI continua a indagare sulle pratiche fraudolente nell'area dei finanziamenti PACE. Se hai un finanziamento PACE per il tuo progetto di bricolage e ritieni di essere stato vittima di pratiche fraudolente o fuorvianti, contatta il Dipartimento per la protezione finanziaria e l'innovazione al numero (866) 275-2677 o invia un'e-mail a Ask.DFPI@dfpi.ca.gov . Ulteriori informazioni sul finanziamento PACE sono disponibili su https://dfpi.ca.gov/pace/ .

Oltre a regolamentare gli amministratori di PACE, il DFPI concede in licenza e regola i servizi finanziari, comprese le banche statali e le unioni di credito, i gestori di prestiti agli studenti, le materie prime e i consulenti per gli investimenti, i trasmettitori di denaro, gli emittenti di titoli e gli intermediari intermediari, i prestatori rateali non bancari, istituti di credito, istituti di credito ipotecario e fornitori di servizi, società di deposito a garanzia e franchisor.

Source by DFPI


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Il Dipar...Tech PACE