BIE 'Bureau International des Expositions' firma Accordo con il governo del Giappone

Martedì
02:38:33
Marzo
01 2022

BIE 'Bureau International des Expositions' firma Accordo con il governo del Giappone

photo: Master Plan of Expo 2025 Osaka Kansai

View 6.2K

word 406 read time 2 minutes, 1 Seconds

Il 15 febbraio il Bureau International des Expositions (BIE) e il governo del Giappone hanno firmato l'accordo Expo 2025 di Osaka Kansai See. Questo accordo mira a facilitare la partecipazione all'Expo 2025 di Osaka Kansai fungendo da quadro legale per garantire i privilegi e le condizioni speciali per i partecipanti ufficiali alla prossima Expo mondiale.

L'accordo è stato firmato dal Segretario Generale del BIE, Dimitri S. Kerkentzes e dall'Ambasciatore del Giappone negli Emirati Arabi Uniti, S.E. Akio Isomata, aprendo la strada alla sua entrata in vigore, che richiede la ratifica da parte della Dieta Nazionale del Giappone. Una volta ratificato, il governo del Giappone come paese ospite dell'Expo mondiale si impegnerà a creare tutte le condizioni necessarie per i 175 partecipanti ufficiali (150 paesi e 25 organizzazioni internazionali) che dovrebbero prendere parte a Expo 2025. Il Segretario Generale del BIE ha indicato: “L'accordo See porta il partenariato formale tra il BIE e il governo del Giappone a un livello completamente nuovo e stabilirà il quadro giuridico per partecipanti.

Questo accordo segna quindi una nuova pietra miliare nel viaggio verso la realizzazione di un'Expo mondiale stimolante e inclusiva a livello globale che riunisca i paesi per progettare una società futura condivisa". I preparativi per l'Expo 2025 di Osaka Kansai sono in pieno svolgimento, con lo sviluppo del sito in corso e oltre 70 paesi e organizzazioni internazionali che hanno finora confermato la loro partecipazione.

Per molti paesi partecipanti, la chiusura di Expo 2020 Dubai il 31 marzo 2022 segnerà il lancio del loro viaggio Expo 2025, con i preparativi per iniziare sul serio verso la prossima Expo mondiale e il suo tema "Progettare una società futura per le nostre vite". Vedi Accordo - noto come Accord de Siège in francese - facilita la partecipazione internazionale all'Expo fungendo da quadro giuridico in linea con le regole BIE. Il primo accordo di questo tipo è stato firmato con il governo spagnolo in vista dell'Expo Specializzato 2008 di Saragozza. Le esposizioni mondiali, ufficialmente conosciute come mostre internazionali registrate, sono incontri globali di nazioni che affrontano le sfide universali del nostro tempo.

Questi eventi globali senza precedenti offrono un viaggio all'interno di un tema scelto attraverso attività coinvolgenti e coinvolgenti. Si svolgono ogni cinque anni e durano fino a sei mesi, le Esposizioni Mondiali accolgono decine di milioni di visitatori, consentono ai paesi di costruire padiglioni straordinari e trasformano la città ospitante per gli anni a venire.

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / BIE 'Bur... Giappone