Martedì
23:10:56
Aprile
12 2022

La pace interiore, in uscita oggi 12 aprile

Spiritherapy Un percorso di conoscenza di sé e guarigione del cuore per imparare l’arte d’amare

View 786

word 682 read time 3 minutes, 24 Seconds

La pace interiore inaugura una collana dal titolo “Spiritherapy”, che prevede due percorsi paralleli, uno più psicologico, che Chiara Amirante ha chiamato l’”Arte di amare”, l’altro più spirituale, “Orizzonti di spiritualità”. La pace interiore è il primo libro dell’Arte di Amare, in ottobre uscirà La forza dello spirito, il primo titolo di Orizzonti di Spiritualità.

La collana nasce dai corsi online che Chiara Amirante tiene da alcuni anni due volte al mese e ai quali solo quest’anno hanno partecipato oltre 20.000 persone. Nei volumetti, brevi e completati da una parte finale di esercizi, vengono approfonditi i temi toccati nelle singole giornate di corso. Il piano dell’opera prevede una dozzina di libri.

I punti cardini da cui i corsi partono sono due: il primo, che nel nostro spirito sono racchiuse potenzialità molto superiori a quelle della mente, e dunque è quella la parte che va coltivata per migliorare la propria vita. Il secondo, che il bisogno fondamentale di ogni essere umano è amare ed essere amato. E solo se rispondiamo a questo bisogno potremo essere persone felici e realizzate. Il cammino proposto parte dalle nostre fragilità, dalle paure, per imparare prima di tutto ad amare noi stessi e ad accettare le nostre parti oscure, le nostre fragilità.

Un percorso che ha cambiato la vita di migliaia di persone, anche di successo, alcune delle qualisono diventate testimoni dell’impegno portato avanti da Nuovi Orizzonti.

«Come potrebbe cambiare la tua vita se scoprissi e mettessi a frutto le immense potenzialità racchiuse nel tuo spirito?» -Chiara Amirante

Nei tanti momenti difficili che la vita riserva a ognuno di noi capita spesso di essere sopraffatti dall’ansia, dalle paure, dai pensieri negativi. Come custodire, in queste situazioni, la pace del cuore, la passione, l’entusiasmo? Diversi anni fa Chiara Amirante ha elaborato un percorso interiore per i ragazzi accolti nella sua Comunità, giovani segnati da ferite in apparenza insanabili che sono stati aiutati a riconciliarsi con le loro storie e a ritrovare dentro di sé il bisogno fondamentale di amare e di essere amati. Sono nati così i corsi di #Spiritherapy, incontri sulla guarigione del cuore e l’arte di amare che hanno permesso a migliaia di persone di scoprire le potenzialità immense racchiuse nello spirito e a svilupparle per costruire relazioni autentiche e appaganti e vivere in pienezza. Questo libro è il primo di una serie che seguirà tutte le tappe dell’itinerario studiato per approfondire la conoscenza di sé e rafforzarsi interiormente. Vi si possono trovare molti suggerimenti, riflessioni ed esercizi per agire concretamente sulle proprie lacerazioni e fragilità e migliorare in tutti gli ambiti più significativi della vita: la consapevolezza, l’affettività, la gestione delle emozioni, le scelte, il dialogo con gli altri. Un compagno di strada per chi vuole intraprendere un cammino di spiritualità, una guida amichevole che invita a impegnarsi per portare alla luce la meraviglia stupenda che siamo, la scintilla divina impressa nel nostro spirito che aspetta solo di essere liberata per risplendere in tutta la sua bellezza.

Chiara Amirante

Nata a Roma nel 1966, fin dal 1990 si è dedicata ai ragazzi di strada nei luoghi più degradati della città. È nata così Nuovi Orizzonti, una piccola comunità residenziale diventata in breve una vera e propria cittadella della solidarietà e dell'accoglienza, con sedi e attività in tutto il mondo, dove sono stati sviluppati servizi di accoglienza, formazione, orientamento, centri di ascolto, case-famiglia; più di 700.000 Cavalieri della Luce si dedicano a portare la rivoluzione dell'amore nel mondo.. Nel 2004 Giovanni Paolo II l'ha nominata consultrice del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti, incarico riconfermato fino a oggi. Nel 2012 Benedetto XVI l'ha nominata consultrice del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Nel 2021 è stata nominata da Sergio Mattarella Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo contributo al recupero delle marginalità e fragilità sociali. È autrice di numerosi libri tra cui i bestseller Solo l'amore resta (2012), E gioia sia (2014), Dialogare con Dio (2015), La guarigione del cuore (2019), Dio è gioia (2020). www.spiritherapy.org

Source by Redazione


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / La pace ...12 aprile
from: ladysilvia
by: Arcigay