Lunedì
00:36:26
Maggio
23 2022

Cosa è accaduto a LUNA / Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, LUNA Tattoo sarà un promemoria costante

Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, considera il suo tatuaggio LUNA un promemoria del fatto che investire richiede umiltà. / Articolo originale, aggiornato in lingua Italiana da Silvia Michela Carrassi

View 563

word 1.2K read time 5 minutes, 55 Seconds

I tatuaggi brutti sono generalmente un peccatuccio della propria giovinezza. Ma questa regola pratica potrebbe non essere applicabile nel caso di Mike Novogratz, anche se la bellezza è, ovviamente, negli occhi di chi guarda.

Il miliardario fondatore di Galaxy Digital, una società di gestione delle risorse crittografiche, è scompartso dal pianeta delle azioni, nell'ultima settimana, il che è sorprendente considerando il suo investimento in LUNA:

"Il mio tatuaggio sarà un costante promemoria del fatto che gli investimenti di rischio richiedono umiltà".

Ha detto che non ci sono buone notizie per quanto è accaduto nei mercati e che i 40 miliardi di dollari di valore distrutti solo in LUNA e UST hanno intaccato la fiducia nelle #criptovalute e nella #DeFi.

"Ogni volta che si perde denaro in modo così improvviso, le persone vogliono risposte".

Il crollo della scorsa settimana si scontra con una "bolla di liquidità massiccia" e un contesto macroeconomico "brutale". Novogratz continua nella sua lettera:

"Questo scenario macro ha messo sotto pressione Luna e le riserve trattenute per sostenere UST. La crescita di UST era esplosa dal rendimento del 18% offerto nel protocollo #Anchor, che alla fine ha sopraffatto altri usi della blockchain Terra. La pressione al ribasso sulle attività di riserva accoppiata con UST prelievi, ha innescato uno scenario di stress simile a una "corsa alla banca". Le riserve non sono bastate a prevenire il collasso dell'UST. Con il senno di poi le cose sembrano sempre più chiare".

Novogratz ha anche notato che le criptovalute si muovono in cicli e che non si aspetta che il mercato tocchi il fondo e risalga. Ci vorrebbe piuttosto "consolidamento e rinnovata fiducia nelle criptovalute" perché ciò avvenga.

Cointelegraph riferisce che Galaxy Digital prevede una perdita di $ 300 milioni di utile netto complessivo a partire dall'11 maggio, riducendo il suo capitale a $ 2,2 miliardi.

PLC Ultima è uno strumento per guadagnare denaro sull’estrazione di criptovalute. CURIOSO? Scoprilo QUI

Leggiamo assieme in modo integrale quanto ha scritto nella sua lettera

Novogratz scrive; Ai nostri azionisti, amici, partner e alla comunità delle criptovalute, Ho trascorso la scorsa settimana riflettendo sull'economia e sui mercati macro, sul nostro settore e sul ruolo di Galaxy in esso. Non ci sono buone notizie in quello che è successo nei mercati o nell'ecosistema Terra. Solo in Luna e UST, 40 miliardi di dollari di valore di mercato sono stati distrutti in un lasso di tempo molto breve. Sia i grandi che i piccoli investitori hanno visto svanire profitti e ricchezza. Il crollo ha intaccato la fiducia nelle criptovalute e nella DeFi.

Segue nella sua lettera: Allora, cos'è successo?

Per iniziare, quest'anno il contesto macroeconomico globale è stato brutale per tutti gli asset a rischio. I titoli growth con cash flow negativo sono scesi del 50-70% quest'anno. Le criptovalute sono state sotto pressione, con asset core come BTC ed ETH in calo di circa il 58% ciascuno dai massimi storici e le altcoin sono scese in media dell'80% rispetto ai massimi storici.

I banchieri centrali sono nelle prime fasi di distensione di una massiccia bolla di liquidità – alimentata da iniezioni di politica fiscale e monetaria senza precedenti nelle economie di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti – che aveva sostenuto tutte le attività di rischio, comprese le criptovalute. L'etica del "denaro libero per sempre" dell'ultimo decennio ci ha lasciato di fronte alla più grande ondata di inflazione dagli anni '70.

Molti asset che hanno avuto rialzi fulminei nel periodo dal Covid hanno subito correzioni significative e correlate.

Questo scenario macro ha messo sotto pressione Luna e le riserve hanno sostenuto UST. La crescita di UST era esplosa dal rendimento del 18% offerto nel protocollo Anchor, che alla fine ha sopraffatto altri usi della blockchain Terra. La pressione al ribasso sulle attività di riserva, unita ai prelievi di UST, ha innescato uno scenario di stress simile a una "corsa alla banca". Le riserve non sono bastate a prevenire il collasso dell'UST. Con il senno di poi le cose sembrano sempre più chiare. Il mio tatuaggio mi ricorderà costantemente che gli investimenti di rischio richiedono umiltà.

Il flash-crash di LUNA/UST rafforza anche alcuni principi fondamentali degli investimenti (in particolare gli investimenti in criptovalute):
  1. mantenere un portafoglio diversificato,
  2. prendere profitti lungo la strada,
  3. disporre di un quadro di gestione del rischio, e
  4. comprendere che tutti gli investimenti avvengono in un quadro macro.
Galaxy ha fatto tutto questo per quanto riguarda il nostro investimento in LUNA.
Leggere le storie di investitori al dettaglio che hanno perso i loro risparmi in un investimento è straziante. Un principio fondamentale nel sistema di credenze crittografiche è la parità di accesso ai mercati. Ma è importante che i partecipanti al mercato meno esperti rischino solo ciò che si sentono a proprio agio nel perdere. Ho detto spesso che le persone dovrebbero destinare l'1%-5% delle proprie risorse allo spazio.

Ad alto livello, è importante capire che è probabile che la volatilità continui e che la situazione macro rimarrà difficile. Non c'è cavalleria in arrivo per guidare un recupero a forma di V. La Fed non può "salvare" il mercato fino a quando l'inflazione non scende. Quindi, la liquidità è importante. Essere realistici è importante.

Cosa significa tutto questo per il futuro delle criptovalute?

Le criptovalute non stanno andando via. La quantità di capitale umano che si sposta nello spazio non sta rallentando. L'attenzione sulla costruzione di un'infrastruttura decentralizzata che consenta al valore e alla proprietà di fluire liberamente come le informazioni su Internet non sta rallentando. Il PIL del metaverso sta andando in una direzione. La nostra comunità è resiliente, ha una convinzione condivisa in un nuovo modo di fare le cose e la certezza che questo è il primissimo inning.

Ciò non significa che il mercato delle criptovalute toccherà il fondo e tornerà dritto. Ci vorranno una ristrutturazione, un ciclo di riscatto, un consolidamento e una rinnovata fiducia nelle criptovalute. Le criptovalute si muovono in cicli e ne abbiamo appena assistito a una grande.

Con le nostre linee di business diversificate, Galaxy mantiene una forte posizione di capitale e liquidità. Siamo ben posizionati per una crescita a lungo termine. La scorsa settimana abbiamo fornito un aggiornamento pubblico sulla nostra liquidità, capitale e prestazioni operative fino all'11 maggio, inclusa la conferma che il Tesoro di Galaxy non utilizza monete stabili algoritmiche. Come sempre, Galaxy continuerà a gestire il proprio bilancio in modo adeguato rispetto al contesto macroeconomico. Galaxy continua a credere nella crescita di questo settore e della nostra piattaforma.

Soprattutto, Galaxy ed io siamo completamente concentrati sul continuare a supportare l'ecosistema crittografico perché la necessità di innovazione che democratizzi l'accesso alla proprietà e aumenti la fiducia e la trasparenza è più grande che mai.

La missione della comunità crittografica e di Galaxy non sta cambiando. Credo fermamente ora più che mai che la rivoluzione delle criptovalute sia qui per restare. Insieme, supereremo questa tempesta e ne usciremo più forti dall'altra parte.

Mike Novogratz
CEO e fondatore, Galaxy Digital

PLC Ultima è uno strumento per guadagnare denaro sull’estrazione di criptovalute. CURIOSO? Scoprilo QUI

Source by Redazione


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Cosa è ... costante