
Milena Polidoro e Carla De Albertis hanno presentato 'Favola per rinnegati' di Alessandro Bongiorni
"Favola per rinnegati": il libro che sta causando un'esplosione di emozioni tra gli amanti della letteratura contemporanea, scopri di più con Milena Polidoro e Carla De Albertis!
View 1.3K
words 755 read in 3 minutes, 46 Seconds
Milano - Milena Polidoro e Carla De Albertis hanno presentato il nuovo romanzo di Alessandro Bongiorni, "Favola per rinnegati", presso la storica libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Il libro, edito da Mondadori, è il terzo romanzo di Bongiorni con protagonista Rudi Carrera, un vicecommissario ruvido e sull'orlo dell'autodistruzione, che si trova a risolvere un altro caso difficile. L'evento è stato condotto da Milena Polidoro, che ha intervistato l'autore insieme a Carla De Albertis e Laura Pagani Cesa. Durante l'evento è stata registrata una video intervista, pubblicata su YouTube da Giorgio Lodetti. Bongiorni, giornalista pubblicista e laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, è stato vincitore del Premio Giovani Autori di Ceresio in Giallo 2019 nelle scorse edizioni, motivo per cui non poteva mancare al tavolo dei relatori Carla De Albertis.
Il romanzo è un giallo appassionante che coinvolge il lettore con il personaggio del vicecommissario Rudi Carrera, un uomo dal forte intuito ma perseguitato dai fantasmi delle vittime a cui non è riuscito a dare giustizia, che lo portano sempre più spesso sull'orlo dell'autodistruzione. Nel libro, Carrera si trova a indagare sulla strage di otto persone a colpi di Kalashnikov avvenuta davanti a un locale alla moda di Milano. Tra false piste e richieste di soluzioni di comodo, Rudi intuisce che il cuore dell'indagine non è il movente della strage, ma l'arma utilizzata. Con l'intuito che anche i detrattori gli riconoscono e l'accanimento di chi non ha più niente da perdere, Rudi si trova a scavare nei gangli di una società avida e senza scrupoli, finendo per scoperchiare ramificazioni insospettabili.
Alessandro Bongiorni, nato a Milano nel 1985, è un giornalista pubblicista laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione allo IULM di Milano, con una laurea magistrale in Televisione, Cinema e New Media. "Favola per rinnegati" è il suo terzo romanzo dopo "La sentenza della polvere" (Piemme, 2014) e "Niente è mai acqua passata" (Frassinelli, 2016, premio Zocca Giovani), entrambi con protagonista Rudi Carrera, e "Strani eroi" (Frassinelli, 2018).
Durante la presentazione del libro, Carla De Albertis ha approfondito con Bongiorni le fonti riguardo al tema del traffico di armi e della sottocultura degli Incel ed ha dialogato con l'autore in merito alla difficile situazione psicologica degli infiltrati.
Milena Polidoro, Direttore Generale della Società Umanitaria e sostenitrice di Milano, ha concluso l'incontro ringraziando Giorgio Lodetti per l'ospitalità, Carla De Albertis per la collaborazione e la "Fondazione Per Leggere" per il supporto. L'incontro si è concluso con numerosi applausi e acquisti del libro, con richiesta di una dedica in prima pagina, che Bongiorni ha rilasciato con entusiasmo.
Laura Pagani Cesa, Nota esperta di pubbliche relazioni ed organizzatrice di eventi ( Laura Events )
Alla fine dell'incontro, ci sono stati numerosi applausi e acquisti del romanzo, su cui molti hanno richiesto una dedica in prima pagina, a cui #Bongiorni ha risposto con entusiasmo. Milena Polidoro ha ringraziato Giorgio Lodetti per l'ospitalità, Carla De Albertis per la collaborazione e la "Fondazione Per Leggere" per il supporto.
Favola per rinnegati
"Favola per rinnegati" è un romanzo giallo che appassiona il lettore, coinvolgendolo al punto da suscitare un forte senso di critica positiva con pensieri e suggerimenti che si sviluppano nella mente del lettore e raggiungono Rudi Carrera, il vicecommissario protagonista del romanzo. È il terzo romanzo di Alessandro Bongiorni pubblicato da Mondadori.
Si tratta di un giallo che narra la storia di Rudi Carrera, un vicecommissario che si trova a indagare sulla terribile carneficina causata da due ragazzi che hanno aperto il fuoco davanti a un locale alla moda di Milano, uccidendo otto persone a colpi di Kalashnikov. Nel corso delle indagini, Rudi intuisce che l'arma utilizzata è il cuore dell'indagine, e si trova a scavare nei gangli di una società avida e senza scrupoli, finendo per scoprire ramificazioni insospettabili.
Il romanzo è stato descritto come vivido e tesissimo, ancor più perché ancorato alla più scura cronaca quotidiana. Il protagonista Rudi Carrera è già apparso nei precedenti romanzi dell'autore, "La sentenza della polvere" e "Niente è mai acqua passata", entrambi pubblicati rispettivamente da Piemme nel 2014 e da Frassinelli nel 2016 (premio Zocca Giovani).
Il libro "Favola per Rinnegati" di Alessandro Bongiorni è un giallo/thriller che ha un ISBN di 9788804761457 e conta 456 pagine. Il prezzo del libro in formato cartaceo è di € 18,50. Il libro è stato pubblicato il 14 febbraio 2023 ed è disponibile per l'acquisto sul sito web di Mondadori al seguente indirizzo: www.mondadori.it/l...4%20febbraio%202023
#AlessandroBongiorni, #RudiCarrera, #GialloMondadori, #LibriGialli, #MilanoGialla #socialtvlbocca #LibreriaBocca1775