IMPA: SI APRE OGGI AD ISTANBUL IL 17mo CONSIGLIO GENERALE

2004-06-26 13:00:24
Sabato 13:01:38
Giugno 26 2004

IMPA: SI APRE OGGI AD ISTANBUL IL 17mo CONSIGLIO GENERALE

View 166.5K

word 646 read time 3 minutes, 13 Seconds

ISTANBUL - Il 17.mo Consiglio Generale dell’Associazione Mondiale dei Piloti Capitani (IMPA) che si terrà dal 28 giugno al 2 luglio 2004 con la partecipazione delle delegazioni dei paesi soci, presso l’albergo The Marmara in Istanbul. L’apertura del convegno sarà fatta dal Ministro dei Trasporti Signor Binali Yildirim, durante la quale prenderà la parola anche il Segretario Generale del IMO il Signor E. Mitropoulos che illustrerà i servizi di sicurezza ed esprimerà la sua opinione sulla questione dei piloti. Durante i dibattimenti che saranno organizzati nell’ambito del Consiglio Generale sulla questione della navigazione e del pilotaggio saranno prese delle decisioni che rappresentano le opinioni dell’ associazione sui problemi importanti che in seguito saranno comunicati a tutto il settore Marittimo Mondiale.

IMPA è una organizzazione internazionale con sede amministrativa a Londra, la decisione di fondare questa associazione è stata presa nella città tedesca Kiel nel 1970 tra i piloti capitani provenienti da tutti i 5 continenti del mondo, ed è stata infine ufficialmente fondata ad Amsterdam nel 1971, questa associazione nel suo seno ha circa 8000 soci da 50 paesi del mondo. Dopo circa 2 anni dalla sua fondazione, l’associazione nel novembre del 1973 all’interno della organizzazione mondiale della marittima (IMO) ha ottenuto lo statuto di consulenza, e tutto ora conserva questa sua posizione. Il consiglio generale di IMPA si riunisce una volta ogni due anni, nella prima parte il consiglio generale discute sugli argomenti di pilotaggio e sugli argomenti marittimi. Il tema scelto dal consiglio generale d’Istanbul è “Alta Qualità di Pilotaggio per i Mari di Altissimo Rischio “. All’ apertura del dibattito prenderanno la parola iniziale il segretario generale del IMO il signor Efthimios Mitropoulos e il Ministro dei Trasporti il signor Binali Yildirim. Inoltre alla riunione parteciperà anche il vice consigliere marittimo Generale Dott. Sitki Ustaoglu spiegherà le opinioni dello Stato Turco sui servizi di pilotaggio, mentre il Presidente della Camera di Commercio Marittimo il signor Metin Yildirim le opinioni del settore Turco. Mentre il capo redattore Michael Grey, del giornale marittimo Lloyd’s List pubblicato in Inghilterra , durante il dibattito porterà una dimensione di sguardo internazionale sui servizi di pilotaggio,sulla questione dei bosfori Turchi verrà fatta una presentazione dai signor Cahit Istikbal, Nilifer Oral e Tuncay Cehreli. Gli altri argomenti che verranno discussi durante la riunione sono: il lato pubblico del mestiere pilota capitano, la collaborazione tra pilota capitano e servizi portuali. In questa parte della riunione l’ex presidente della IMO STW il Prof. Dott. Osman Kamil Sag illustrerà l’argomento sulla “L’ efficienza dei piloti capitani e delle loro Certificazione” ; inoltre , il capo dei piloti capitani dell’azienda marittima Turca Omur Oztaskin sull’ argomento “Scorta Rimorchio “, l’esperto mondiale sul campo “ scorta rimorchio” Robert Allan parlerà sulla “ Capacità e i sui limiti della scorta rimorchio”. Il presidente dell’associazione mondiale dei porti (IAPH) il signor Pietre Struijs e il Presidente dell’associazione dei Presidenti mondiali dei porti (IHMA) il signor Bruce Richardson parleranno su tutti i dibattimenti.

Durante le attività sociali verrà organizzata una gita sul bosforo, inoltre verranno organizzate delle visite al palazzo di Topkapi, al Museo di Santa Sofia e Sultanahmet, ed una gita sul Corno D’Oro con la visita della Miniaturk. Inoltre dal consiglio generale viene progettato una visita al centro VTS. I lavori del consiglio generale termineranno con una cena presso Esma Sultan nel quartiere d’Ortakoy. La cena della serata di gala verrà arricchito con un splendido concerto, durante la cena verranno distribuiti a tutti coloro che hanno contribuito al consiglio generale, un plaquette di gratitudine , la bandiera della IMPA che si trovava da 2 anni in Turchia verrà consegnato con una cerimonia alla delegazione Cubana dove verrà effettuato il prossimo consiglio generale.

Per tutti i dettagli e le informazioni inerente al consiglio generale si può visitare il sito web appositamente preparato.

DUNDAR KESAPLI

Fonte: www.turkishpilots.org.tr
Link: www.impa2004.org

Source by PRESS

Similar Articles / IMPA: SI... GENERALE