Data Program annuncia la disponibilità della famiglia di prodotti DPbadge

Martedì
12:22:59
Giugno
07 2005

Data Program annuncia la disponibilità della famiglia di prodotti DPbadge

Una gamma di applicazioni per la rilevazione delle presenze del personale destinata alle medie e grandi aziende, pubbliche e private

View 167.5K

word 468 read time 2 minutes, 20 Seconds

Milano, 07 giugno 2005 " Data Program, software house italiana che realizza soluzioni personalizzate per le aziende private e la Pubblica Amministrazione, presenta una famiglia di applicativi, denominata DPbadge, per la rilevazione delle presenze e la gestione delle assenze del personale che, grazie alla modularità e alla gestione degli archivi, raggiunge il più alto livello di integrazione possibile.

DPbadge infatti consta di cinque moduli, ognuno dei quali è utile per ottimizzare le risorse aziendali aumentandone così l’efficienza e per incrementare la produttività migliorando la qualità dei servizi offerti. I cinque moduli sono: DPtime, sistema di rilevamento presenze e gestione delle assenze del personale; DPacces, sistema modulare, hardware e software, per la gestione e il controllo degli accessi; DPvisit, sistema per la gestione dei visitatori; DPjob, procedura per la raccolta automatica dei dati di produzione; DPfood, procedura software per la gestione delle mense aziendali. DPtime è il sistema di rilevamento presenze che assicura vantaggi sia nell’ambito del controllo e della gestione del personale e delle attività da esso svolte, sia per quanto concerne le operazioni di preparazione delle paghe e degli stipendi.

Data Program, sensibile al tema della sicurezza aziendale, ha sviluppato DPacces, applicazione che consente di gestire l’accesso all’azienda a seconda del profilo assegnato preventivamente a ciascun dipendente, e DPvisit, sistema di gestione dei visitatori che diventa uno strumento utile per l’azienda sia dal punto di vista dell’immagine che della sicurezza (consente infatti di creare un data base con le motivazioni di visita ed altre informazioni).

L’efficienza e la tempestività dell’apparato produttivo sono ottimizzate con DPjob, procedura per la raccolta automatica dei dati di produzione attraverso interfacce hardware, dotate di lettori ottici e/o penne ottiche per la lettura dei codici a barre, dislocate nei diversi reparti dell’azienda. La gestione delle mense aziendali è invece affidata a DPfood, soluzione dotata di numerose funzioni “consumer oriented” tra le quali, la prenotazione dei pasti, la produzione di menù periodici nonchè la stampa automatica di un ticket buono pasto per ottimizzare i tempi.

La famiglia di prodotti DPbadge utilizza una base dati (SQL Server o DBRS ORACLE) comune a tutti i moduli (DPtime, DPacces, DPvisit, DPjob, DPfood) che la compongono e che possono così accedervi simultaneamente (ottimizzazione delle risorse hardware e univocità delle informazioni software).

La procedura per sviluppare e svolgere la manutenzione del software utilizza un case caratterizzato da alcune peculiarità , come la portabilità su un ampio spettro di piattaforme hardware e di sistemi operativi e la gestione della security in maniera avanzata a livello di singolo operatore.

E’ utile specificare che ciascun modulo della famiglia DPbadge può essere venduto singolarmente garantendo anche in questo caso prestazioni ottimali.

Source by Press_Way


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Data Pro...i DPbadge