Ecco NO PROBLEM, i 1000 PROBLEMI che prima non avevo!

MOVE
MOVE
Giovedì
05:04:15
Aprile
05 2007

Ecco NO PROBLEM, i 1000 PROBLEMI che prima non avevo!

Non umiliatemi ancora, già mi sento il prode scudiero Jeancojon!

View 167.1K

word 1.1K read time 5 minutes, 27 Seconds

Quando un utente è tartassato dalle potenziali frodi commerciali, indotte dalle campagna pubblicitarie di grande impatto, il rischio che sfugga qualche parolina pesante a sfogo della tensione cumulata.. è, grande.

Questo è quanto riceviamo presso la nostra redazione Ladysilvia, che proponiamo integralmente per mostrare un volto delle compagnie di telefonia, che dovrebbero diventare caso di studio per gli enti preposti alla difesa dei diritti del cittadino.. noi di Ladysilvia definiamo questo: “Grande Marketing d'impatto emotivo” usato per : abbagliare inducendo la fiducia attraverso grandi nomi, il cliente!! per offrire allo stesso servizi che difatti, sono veri contratti vessatori o quasi, quelli famosi dalle scritte piccine che legano il cliente a se con un minimo garantito.. anche se non voluto dallo stesso cliente.. e quindi anzichè chiamare con il nome giusto un servizio viene travestito e mascherato come altro di più facile vendita...senza distinguo tra modalità a contratto e modalità libera.. sono entrambe forme di contratto dalla quale non è possibile recedere salvo chè si versi una penale.. quindi in tutti i casi è il cittadino a perdere senza scelta alcuna, violando così la libertà individuale del povero malcapitato. Segue l’articolo redatto da massimiliano de cristofaro...

Che prode scudiero Jeancojon che sono!

A 37 anni suonati riesco ancora a farmi fregare senza ritegno!

Neanche Sancho Panza è mai stato così..."babbo"!

"La Nova Vita", "stacca, io ho staccato", "NO PROBLEM" dicono i due tira-calci miliardari, ed io ora ho 1000 PROBLEMI che prima non avevo!

Maff...

Era mio padre quello che mi ripeteva : "Leggi, devi sempre leggere prima di firmare", era mia Madre che mi imponeva "Fai i conti prima di firmare”¦". (Ed ora, è mia moglie che mi urla : "bravo Jeancojon!").

Saggi i miei Consiglieri, ma perché non li ascolto mai, mi domando!
Forse perché loro (almeno loro) sono gratis e non ci sono abituato?
Perchè non ho fatto i conti della serva, mi domando?

Tornassi indietro di qualche mese, altro che i "conticini del Carbonaro" al Palazzo del Marchese”¦
Mentre compravo il "gratis ad alto prezzo", forse mi vergognavo a fare i conti della serva, ero tutto improfumato e ingiacchettato modello Wall Street!
Ora ne pago le conseguenze!
E come le pago care!

Niente sconti a Jeancojon!

Signori, questo non è un appello morale rivolto alle aziende Major dei vari settori (in questo caso della telecomunicazione) perché per loro, il tentare di azzannarci il portafoglio, azzardando il morso con il subdolo tentativo della pubblicità ingannevo-legale (mista ad illusione alla Lucignolo di Pinocchio), è quasi un obbligo...direi una necessità ”¦

Questo signori, è un appello per chi come me ha firmato senza leggere bene ciò che fermava!

I motivi della superficialità di alcune nostre azioni sono molti, troppi forse, però c’è sempre la redenzione. ?Prima c'era il verbo Signore, ora ci pensano le fatture delle Carte di credito a farci redimere”¦

Com'è stana la vita, prima si pregava in Chiesa, ora si prega in Banca!

Vi prego, leggete, leggete, leggete e riflettete prima "di fare e di firmare" qualsiasi cosa, perché tornare indietro costa molto, davvero molto e non sempre tutto il "saldo dovuto" è saldabile in -  carta. In primis i debiti dell’incoscienza si saldano il vile denaro, si, i nostri errori ci costano denaro.

Ma cos'è il denaro?
Semplice, il denaro è quella cosa per cui un uomo è qualcuno oppure è nessuno”¦, tutto qui.

Mi spiego meglio, immaginatevi il Sultano del Brunei, Berlusconi, Trump ecc, ecc, senza denaro”¦chi sarebbero costoro?

O meglio, cosa sarebbero?
Nessuno, ecco che cosa sarebbero, sarebbero solo degli illustri "signor nessuno" come me”¦anche se tutti siamo qualcuno, no?!

Secondo poi, gli errori della firma facile li paghiamo con la dignità , con la morale che auto lesionata ci brucia dentro come un vulcano.

Che dire, nel mio caso l’inarrestabile emorragia del mio denaro che confluisce nelle grosse grasse e sporche tasche di qualche sterile collo bianco inamidato, mi addolora meno dell’umiliazione che provo nel guardarli allo specchio, perché li davanti vedo un uomo che si è fregato "da solo!"

Ergo, questa è la morale di oggi : ammettere i propri errori, perché un uomo che chiede scusa agli altri e a se stesso è un grande uomo, poi ancora "riflettere prima di agire, pensare prima di parlare, scegliere bene le proprie amicizie, scegliere bene le parole con cui guerreggiare ed in assoluto, prima di firmare un contratto nell’illusorio Paese dei Balocchi del "tutto Gratis", schiaffeggiarsi ben bene per svegliarsi prima dell’incubo, perché la penale è davvero lauta!"

Analizziamo il NON ho 1000 PROBLEMI.
Vediamo se avevo capito bene : a fronte di un canone mensile di 39 Euro, si avranno a disposizione 1000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri di rete mobile e fissa.

Attenzione però: per ogni chiamata verranno addebitati 0,16 Eurocent.

Gli sms avranno un costo di 0,15 Eurocent cadauno. - 
Fin qui nulla da eccepire, se non fosse che”¦, per il target a cui si propone questo abbonamento, ipotizziamo un uso medio di 3 telefonate al giorno (sottostimiamo a 75 telefonate al mese) e di 2 o 3 sms al giorno (diciamo circa 80 sms al mese).

Quanto costerà questo abbonamento SENZA PROBLEM?

Abbiamo dei numeri, usiamoli : Euro 39,00 + 75 x 0.16 + 80 x 0.15 = Euro 63,00.

Grazie al giochino dei piccoli, ininfluenti "scattini alla risposta" di Eurocent 0,16, sommati ad un "USO FISIOLOGIOCO DEGLI SMS", arriviamo a spendere rispetto a quello che ci promettono (la parola gratis in bocca ai gestori a volte è eccessivamente distorta) il 60% IN PIU'.

Quindi a bimestre noi calcoliamo di pagare Euro 78,00, in realtà gli versiamo un minimo di Euro 126,00.
Le configurazioni per fare i test sono innumerevoli; anche cancellando la voce SMS ci troviamo comunque un surplus di Euro 12,00.

É° davvero una tariffa NON PROBLEMI?
Piccola insignificante nota aggiuntiva: "Quando ci si accorge della poca convenienza è troppo tardi! Il contratto è vincolante per 24 mesi (tranne che non si paghi una lauta penale).
Dicono e ripetono : "È in te e tutta intorno a te" , NO signori, non è la telefonia Mobile, ma la parola del quinto Vangelo apocrifo di San Tommaso!

Totti , Gattuso, voi cel’avete i PROBLEM oppure avete optato per il NO?
Totti, Gattuso, ci siete ancora? Dai rispondetemi, voglio farvi solo alcune domande...
Totti tu l’hai già staccato? E tu Gattuso hai già messo l’ammorbidente?
Va bene, come non detto, no problem, vi contatterò in modo trasversale...
Ah, dimenticavo, io il gelato lo voglio al cioccolato, almeno quello dovrebbe essere offerto dalla "grande famiglia" no?!
Maff...

di massimiliano de cristofaro- 
LA REDAZIONE Ladysilvia
www.ladysilvia.it

Citazione da : mobileblog

Source by Massimiliano Fidias De Cristofaro


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Ecco NO ...on avevo!