Abito nuovo per www.poste.it e nuovi servizi

Venerdì
01:11:06
Maggio
18 2007

Abito nuovo per www.poste.it e nuovi servizi

View 131.4K

word 485 read time 2 minutes, 25 Seconds

Roma: Le Poste Italiane cambiano abito su Ladysilvia; Per tutti i clienti di poste italiane abituati alla vecchia grafica e, al sistema arduo per la navigazione online, da oggi sarà possibile «probabilmente» riabituare la propria metodica di navigazione a questa nuova grafica. La speranza è ultima a morire e quindi facciamo gli auguri alle Poste Italiane e ai suoi clienti, che tale versione sia più a misura d'uomo e maggiormente fluibie e, usabile.

il comunicato di poste italiane: il sito di Poste Italiane aggiorna l’immagine aziendale su internet con un restyling della veste grafica e dei contenuti che permetterà una navigazione più semplice e renderà più immediato l’accesso alle informazioni e ai servizi online.

L’obiettivo è quello di facilitare la relazione e l’interazione del cliente con il mondo di Poste Italiane, sfruttando al meglio le potenzialità del web. Le innovazioni tecniche più rilevanti sono l’accesso diretto dall’home page ai servizi online e l’opportunità per i privati di utilizzare sia i servizi postali sia quelli finanziari senza bisogno di ripetere il login, grazie al meccanismo di autenticazione unica (single sign on).

Ciò permetterà anche di compiere le operazioni di recupero della password o di registrazione come nuovo cliente direttamente dalla home page. In questo modo la fruizione del sito viene snellita e resa ancor più soddisfacente per i navigatori internet che hanno già decretato il primato di poste.it, risultato l’indirizzo più cliccato dagli utenti dei servizi su web in base alla ricerca promossa da Nielsen/Net Ratings e CommStrategy. La nuova logica ispiratrice del sito rappresenta un forte segnale di cambiamento e di vicinanza al cliente. Ha il vantaggio e l’originalità di presentare l’offerta di Poste Italiane in modo più efficace e immediato, agevolando la visita on line.

Le “rotte” di navigazione sono semplificate e permettono all’utente di individuare rapidamente il servizio o il prodotto di cui si ha bisogno: spedire corrispondenza, eseguire un bonifico o richiedere documenti diventerà perciò sempre più facile. Anche la veste grafica e i caratteri utilizzati aiutano l’utente a navigare con la massima disinvoltura.

Questo nuovo modo di presentare l’offerta di Poste Italiane si affianca a quello tradizionale basato sui prodotti Anche l’area business è stata riorganizzata secondo un originale concetto di fruizione: alle informazioni si accede, infatti non soltanto in base ai prodotti, ma in base al tipo di impresa. Dall’home page i professionisti e le piccole imprese, le grandi aziende e la Pubblica amministrazione potranno così indirizzarsi su aree dedicate nelle quali troveranno tutte le novità su prodotti e servizi rivolti ai diversi target.

Il restyling di www.poste.it esprime in definitiva il forte impegno a realizzare un prodotto che rifletta meglio lo stile di un’Azienda che fa dell’innovazione la risorsa per essere più vicina al cliente e più pronta a soddisfarne le esigenze.

Source by Silvia_Michela_Carrassi


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Abito nu...i servizi
from: rockitalia
by: Rockitalia
from: ladysilvia
by: Governo