Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

Oggi al Dal Verme prima mondiale opera Aldo Finzi con Presidente Palmeri

QrCode
Martedì 20:29:09
Dicembre 16 2008

Oggi al Dal Verme prima mondiale opera Aldo Finzi con Presidente Palmeri

View 171.4K

words 203 read in 1 minute, 0 Seconds

Milano " Mercoledì 17 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Dal Verme, in via San Giovanni sul Muro 2, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri interverrà , al termine della seduta consiliare, al “Concerto di Gala” per il 60° anniversario della fondazione dello Stato di Israele e il 70° delle Leggi razziali. L’evento è organizzato dal Keren Kayemeth LeIsrael (Fondo nazionale ebraico): ente no profit impegnato da oltre 100 anni per la tutela dell’ambiente a livello internazionale, che destinerà il ricavato a un progetto nel deserto del Negev.
Il programma, eseguito dall’Orchestra sinfonica della Radio di Mosca e dal Coro per Milano, prevede la prima mondiale dell’opera lirica “Shylock” di Aldo Finzi, musicista vittima delle persecuzioni razziali subite dagli ebrei e iscritto al Famedio del Cimitero Monumentale lo scorso 2 novembre.

“Per la prima volta in assoluto " ha detto il Presidente Palmeri " Milano riporta alla luce l’opera di Aldo Finzi, giovane talento italiano tra le due guerre, costretto a lavorare nell’anonimato o sotto falsa identità per la vergogna delle Leggi razziali. Le sue ultime parole prima di morire furono: ’Fate eseguire la mia musica’: con questo concerto vogliamo rendere concreta questa sua volontà ”.

Source by Rockitalia

Articles Similar / Oggi al ...e Palmeri
from: rockitalia
by: Rockitalia