FRED DE PALMA: 'UNICO' è il suo nuovo album fuori oggi ovunque

MOVE

MOVE

Venerdì
12:47:55
Luglio
02 2021

FRED DE PALMA: 'UNICO' è il suo nuovo album fuori oggi ovunque

FRED DE PALMA: 'UNICO' è il suo nuovo album fuori oggi ovunque. Il videoclip di 'UN ALTRO BALLO' feat. la superstar mondiale brasiliana ANITTA è 1° in tendenze su YouTube e ha superato in pochi giorni il milione e mezzo di views.

View 5.0K

word 641 read time 3 minutes, 12 Seconds

Dopo l’uscita del singolo e video di “UN ALTRO BALLO”, prodotto da Takagi e Ketra in cui ha rinnovato la fortunata collaborazione con la superstar brasiliana ANITTA a seguito del successo di “Paloma”, la hit della scorsa estate certificata triplo Platino con oltre 52 milioni di stream su Spotify, FRED DE PALMA pubblica oggi il suo nuovo album “UNICO”.

“UNICO” è un album di ispirazione latina, con un sound che non è mai stato fatto in Italia: è nato a Miami, poi è cresciuto in Colombia per arrivare nel nostro Paese. Il genere è il reggaeton. La direzione artistica di Takagi e Ketra.

Il progetto contiene “Ti raggiungerò”, “Un altro ballo” e “Paloma” feat. Anitta, “Pa La Cultura” (il freestyle con cui ne ha annunciato l’uscita sui social https://www.instag...com/p/CP8FVhTIuHK/) , insieme a collaborazioni con importanti artisti italiani e internazionali: oltre ad Anitta, Samurai Jay, Guè Pequeno, Boro Boro, BoomDabash, Rosa Chemical e Juanfran.

Di seguito la tracklist completa:
1. Mondo
2. Pa' la cultura Freestyle
3. Un altro ballo (ft. Anitta)
4. Superstar (ft. Samurai Jay)
5. Uana (ft. Guè Pequeno)
6. Ti raggiungerò
7. Margiela (ft. Boro Boro)
8. Te lo immagini (ft. BoomDaBash)
9. Discoteka (ft. Rosa Chemical)
10. Niente di te
11. Senza Dio
12. 5:20
13. Cretina (ft. Juanfran)
14. Paloma (ft. Anitta)

Da mercoledì 30 giugno è disponibile il videoclip di “UN ALTRO BALLO”, il singolo dell’estate feat. ANITTA, la più grande superstar femminile mondiale ad arrivare dal Brasile. Il video, per la regia di Mauro Russo, in pochissimi giorni ha superato il milione e mezzo di views e occupa il 1° posto in tendenze su YouTube.

Il videoclip è stato girato sulle meravigliose spiagge bianche di Bayahibe a Santo Domingo. La produzione è stata affidata a Carlos Spinelly di Movie Warriors, casa di produzione dominicana che vanta collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Natty Natasha, Justin Quiles, El Alfa

Nel frattempo “Ti raggiungerò”, colonna sonora della campagna di WindTre visibile in Tv e online, continua a conquistare importanti traguardi, ottenendo la certificazione PLATINO per le vendite, con oltre 37 milioni di stream, più di 34 milioni di views su YouTube e presenza fissa nella Top10 delle>Tutto questo arriva dopo i numeri straordinari di Fred De Palma che con 3,9 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 18 dischi di Platino e 3 dischi d’Oro in Italia, si conferma il primo artista italiano a portare il reggaeton in Italia e l’unico ad aver raggiunto la posizione n.2 dei singoli più ascoltati in un paese straniero con “Se iluminaba”, certificato quinto disco di Platino in Spagna.

Fred De Palma: UNICO

Un titolo che racconta già tutto. Perché non ne esiste un altro, di album, uguale. Un album così di ispirazione latina con un sound che non è mai stato fatto in Italia: è nato a Miami, poi è cresciuto in Colombia per arrivare nel nostro Paese. Il genere è il #reggaeton. La direzione artistica di Takagi e Ketra. Un cambio di regole del gioco, senza provocazione, una rivoluzione.
In tutto questo album racconto la mia storia, l’impegno e la tenacia, oltre che un po’ di coraggio, nel portare mainstream questo genere nel nostro Paese e di farlo in italiano per la prima volta. Ho portato un genere unico, perché non è una copia italiana del reggaeton, ma è qualcosa che mantiene salde le mie radici e tutto ciò che da esse ne deriva.

L'intro del disco, “Mondo” contiene la frase più importante, la sua sintesi. «Ho fatto qualcosa che prima non c'era perché c'è chi guarda e impara e c'è chi non guarda e impera». Mi piace fare scelte sulla base del mio gusto, senza guardare quello e quelle che fanno gli altri.

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / FRED DE ...i ovunque
from: ladysilvia
by: Governo