Ai giardini di Porta Venezia una festa per 11.879 neonati milanesi e le loro famiglie

Giovedì
15:49:33
Giugno
11 2009

Ai giardini di Porta Venezia una festa per 11.879 neonati milanesi e le loro famiglie

View 165.5K

word 917 read time 4 minutes, 35 Seconds

Milano: Per domenica 14 giugno il Comune ha organizzato una festa ai giardini pubblici di Porta Venezia dedicata agli 11.879 bambini nati a Milano negli ultimi dodici mesi. La manifestazione si chiama "Anno Zero" e fa parte del ciclo di eventi festivi "Sentimenti in Comune" che intende offrire occasioni d'incontro periodiche per promuovere una relazione più forte tra i cittadini e l’Amministrazione locale.

"Quest'anno - ha spiegato l’assessore ai Servizi civici e Semplificazione Stefano Pillitteri - all’interno dei giardini è stato allestito uno stand per il rilascio delle carte d'identità a bambini da 0 a 15 anni. Per ottenerla è necessaria la presenza di un genitore e due foto del bambino. Fino alle ore 14.00 sarà inoltre possibile far apporre da un funzionario della Questura il timbro che abilita all’espatrio il certificato di identità. Per questa procedura sarà però necessaria la presenza di entrambi i genitori con i documenti di identità validi".

"Sarà una grande festa - ha aggiunto Pillitteri - con giochi, spettacoli, zone relax, musiche dal vivo e intrattenimento per i bambini milanesi e le loro famiglie".

ANNO ZERO 2009
Milano, Giardini Pubblici di via Palestro
14 giugno 2009 - dalle ore 10,30 alle ore 18,30

Descrizione delle iniziative

programma delle iniziative:
Animazione - dalle ore 10,30 alle ore 18,30

Compagnia Festijeux (Francia) - dalle 10,30 alle 18,30
Giochi tradizionali ed insoliti, giochi di abilità, di astuzia, di intuizione e di magia dei bimbi di tutto il mondo e di tutti i tempi.

Get Flipped (USA/Francia) - dalle 10,30 alle 18,30
Per un ricordo speciale di questa giornata di festa al Parco, recatevi presso lo stand di Get Flipped, presso il quale potrete farvi scattare una foto davvero insolita e divertente!

Ascensione in Mongolfiera (I) - dalle 15,30 alle 18,30
Una visione del Parco e di Milano dall’alto? Si può, grazie al I° Gruppo Aerostatico Italiano di Carate Brianza, che vi farà sperimentare l’emozione di una breve ascensioni in verticale a bordo di vera mongolfiera!

Istallazioni - dalle ore 10,30 alle ore 18,30

Spazio relax nel verde con musica dal vivo: concedetevi una pausa di riposo nel verde! Poltrone e cuscini saranno a vostra diposizione nell’area relax, un luogo per godere della bellezza del parco ascoltando musica dal vivo

Il trenino dei giardini: I bambini delle famiglie invitate potranno fare un giro gratuito sul Trenino dei Giardini!

Spettacoli itineranti - diversi interventi tra 10,30 e le 12,30 e tra le 15,00 e le 18,00

Les Poules (F)
Tre simpatiche galline, uscite probabilmente dal disegno di qualche bambino, si aggirano per il parco portano un altro segnale di trasposizione fantastica della natura. Altri pupazzi, indossati da mimi-attori, che interagiscono con il pubblico, creando con simpatia un rilassato ambiente bucolico.

Fanfara Burek (I)
Una travolgente band itinerante proporrà, lungo i viali del parco, generi musicali diversi ed altamente coinvolgenti: dal jazz alla musica balcanica, dal klezmer ai grandi ritmi latino-americani.

Spettacoli fissi

Melarancio (I) - ore 11,00 e 16,00
"La battaglia dei cuscini" - Una pioggia di morbidi cuscini cade su di un grande materasso gonfiabile, sopra il quale grandi e piccini si divertono in uno dei più vecchi giochi del mondo: la battaglia dei cuscini. Al termine del gioco, l’area dello spettacolo si trasforma in un enorme cuscino, sul quale anche i più piccoini potranno essere teneramente coccolati.

Bedlam Oz (GB) - ore 10,45 - 11,45 - 15,30 - 16,30 - 17,45
Una coppia di tubi estensibili prende vita, si corteggia e si innamora.... Piccola fiaba di oggetti animati capaci di sentimenti e atteggiamenti simili a quelli degli esseri umani.

Compagnia Art'in tour (I) - ore 11,45 e 17,00
"Il quaderno di Gigi" - È la tenera storia di un quaderno usato, attraverso il suo lungo cammino che dal contenitore per la carta riciclata lo porterà ad essere un nuovo oggetto. Uno spettacolo dedicato alle famiglie ed in particolare a fratellini e sorelline dei piccolissimi festeggiati.

Los Kaos (GB) - ore 11,15 - 15,30 - 16,30 e 18,00
"l’Orso polare" - Un vero (ma non troppo) orso polare, circondato dai suoi ghiacci (gonfiabili) e accompagnato dal suo amico eschimese, sarà sicuramente l’immagine più insolita di questa giornata estiva al Parco! Ai più grandicelli racconterà di sé stesso e della dura vita di un animale in via di estinzione, ma non disdegnerà di farsi accarezzare e fotografare accanto ai più piccini.

Iniziative speciali - dalle ore 10,30 alle ore 18,30

Comune di Milano - Settore Servizi Civici
Nell’area della Festa sarà allestito uno spazio a cura del Settore Servizi Civici del Comune di Milano presso il quale i genitori potranno richiedere ed ottenere il certificato di identità per i propri figli di età inferiore ai 15 anni. Sempre presso il medesimo stand sarà inoltre possibile far apporre sul certificato (sino alle ore 14,00) il timbro della Questura che rende valido il documento per l’espatrio.
n.b.: per il rilascio del certificato di identità e necessaria la presenza di almeno un genitore (con suo documento di identità) e due foto del bimbo; per il timbro-espatrio è richiesta la presenza di entrambi i genitori muniti del proprio documento di identità.

Servizi
Info Point: all’ingresso del Parco di Corso Venezia (di fronte a via Borghetto) sarà posizionato un punto informativo per illustrare e guidare gli ospiti tre le diverse iniziative ed i servizi offerti dalla manifestazione.

Spazi cura neonati: due differenti spazi coperti, protetti ed attrezzati saranno a disposizione dei genitori per fare fronte alle esigenze dei piccoli festeggiati. Le famiglie potranno quindi programmare in tutta serenità la propria presenza alla Festa, sapendo di poter contare su apposite aree per il cambio dei bimbi e la loro nutrizione.

Source by Pillitteri


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Ai giard... famiglie