Bentley "Ice Speed Record” Debutta Al Salone Di Ginevra

Venerdì
12:47:55
Marzo
04 2011

Bentley "Ice Speed Record” Debutta Al Salone Di Ginevra

View 168.8K

word 730 read time 3 minutes, 39 Seconds

Ginevra: Bentley ha presentato la sua cabriolet più potente e dal design più avanzato di sempre, la nuova Supersports "Ice Speed Record” (record di velocità su ghiaccio) da 325 km allora (202 mi/h). Questo nuovo modello, prodotto in edizione limitata per un totale di sole 100 vetture in tutto il mondo, celebra il nuovo record di velocità su ghiaccio della casa automobilistica, conquistato due settimane fa dal finlandese Juha Kankkunen, quattro volte campione del mondo di rally, su una cabriolet Bentley Continental Supersports. Alla guida della cabriolet Continental Supersports a trazione integrale con motore da 6 litri a 12 cilindri alimentato a biocarburante sul pericolosissimo Mar Baltico ghiacciato, al largo delle coste della Finlandia, Kankkunen ha raggiunto una velocità di 330,695 km allora (205,48 mi/h), battendo così il suo stesso record di velocità su ghiaccio di 321,6 km allora (199,83 mi/h) conquistato nel 2007 sulla Continental GT. La nuova cabriolet Supersports "Ice Speed Record” e la Supersports con cui Juha ha battuto il record di velocità saranno esposte presso lo stand Bentley al

Salone di Ginevra a partire dal 1°marzo.

Il più potente motore W12 da 6 litri di Bentley con tecnologia FlexFuel
Il motore biturbo W12 da 6 litri, il più potente realizzato da Bentley, eroga 640 CV (471 kW / 631 bhp) e 800 Nm (590 lb ft) di coppia. In combinazione con il cambio automatico Quickshift a sei rapporti, permette alla cabriolet "Ice Speed Record” di accelerare da 0 a 100 km allora in 4,0 secondi (0-60 mi/h in 3,8 secondi) e di raggiungere i 160 km allora da ferma in 9,4 secondi (100 mi/h in 9,5 secondi). Come gli altri modelli Continental, la nuova Supersports funziona a benzina, a bioetanolo E85 o con una combinazione dei due carburanti. Introdotta per la prima volta sulla coupé Supersports, la tecnologia FlexFuel offre una riduzione di emissioni di CO2 fino al 70% in base allindice WTW (Well-to-Wheel), che misura lapporto netto del carburante nellatmosfera, non solo delle emissioni dal tubo di scarico. Limpianto di alimentazione integrato monitora il contenuto del serbatoio di carburante e garantisce che la potenza e la coppia rimangano invariate indipendentemente dal rapporto benzina-biocarburante.

Il sistema a trazione integrale offre una trazione straordinaria in qualsiasi condizione climatica. La trazione è trasferita automaticamente tra gli assali anteriore e posteriore da un differenziale Torsen centrale. La suddivisione della coppia standard 40/60 a favore del retrotreno offre una trazione ottimale e migliora lallineamento e lassetto mediante la sterzata con lausilio dellacceleratore per una guida più decisa. Il nuovo impianto di scarico con pressione posteriore ridotta migliora il flusso di gas ed emette un suono baritonale tipicamente sportivo in fase di forte accelerazione. Anche a velocità di crociera, la nuova Supersports non smentisce il suo stile incredibilmente raffinato. I dischi dei freni in carboceramica di grande diametro (420 mm allanteriore e 356 mm al posteriore) e con pinze a otto pistoncini allanteriore offrono una forza frenante con elevata resistenza al fade. Questo sistema leggero consente inoltre di ridurre la massa non sospesa e quella rotante a tutto vantaggio della risposta dello sterzo e della manovrabilità. Come tutti gli altri modelli di Supersports, anche ledizione "Ice Speed Record” monta di serie pneumatici Pirelli 275/35 ZR20 Ultra High Performance.

Stile elegante e carattere estroverso
Lo stabilimento di Bentley a Crewe produrrà soltanto 100 esemplari di questo eccezionale nuovo modello dallo stile unico e inconfondibile. La Supersports "Ice Speed Record” si distingue per lo stile vivace e vigoroso, sottolineato dalle fenomenali prestazioni di questa cabriolet Bentley senza compromessi. I progettisti Bentley hanno selezionato tre straordinari colori per la carrozzeria della nuova cabriolet: Beluga, Quartzite e, a giusto titolo, Arctica White. Questi colori sono abbinati a un soft top Dark Grey Metallic con la raffinata struttura composita di Bentley a tre strati. Laspetto unico del soft top è conferito dallo strato più esterno realizzato intessendo diagonalmente una fibra acrilica "grigia” con un "aspetto metallico” semi-trasparente.

Le strepitose prestazioni dellauto vengono ulteriormente accentuate dai cerchi Supersports da 20″ e 10 razze con finitura di colore scuro. Il sistema di infotainment, con inserimento di codici postali a 7 cifre, accosta comandi touchscreen a classici interruttori a ghiera zigrinati in stile Bentley per offrire una facilità duso immediata. Il sistema viene completato da un nuovo quadro informativo del conducente (DIP) posizionato nel gruppo di strumentazione principale. Il nuovo DIP ad ampio schermo si avvale di tecnologia TFT e immagini grafiche avanzate per fornire al conducente informazioni chiare e facilmente accessibili su unampia gamma di sistemi della vettura.

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Bentley ...i Ginevra