
Ciao Steve Jobs, ai ’’giovani: restate affamati e folli’’ ci lascia a 56 anni
Steve Jobs, ha cambiato il mondo della tecnologia.
Zuckerberg: ho perso un grande amico.
Presidente Obama: Steve Jobs ha cambiato il mondo.
View 163.4K
words 707 read in 3 minutes, 32 Seconds
Steve Jobs 1955-2011 - Apple ha perso un genio visionario e creativo, il mondo ha perso una persona straordinaria. Chi di noi ha avuto la fortuna di conoscere Steve e lavorare con lui ha perso un amico, una guida, una fonte dispirazione. Steve lascia unazienda che solo lui avrebbe potuto costruire, e il suo spirito resterà per sempre lo spirito di Apple.
Questo è il pensiero presente su tutte le pagine web Apple. e segue con linvito a mandare il proprio pensiero.
La sua morte a 56 anni dopo che, lo scorso 24 Agosto si è dimesso dalla carica di Chief Executive Officer, e che il Consiglio ha nominato Tim Cook, già Chief Operating Officer di Apple, come nuovo CEO dell’azienda. Jobs era stato eletto Presidente del Consiglio e Cook, con effetto immediato. "La straordinaria visione e leadership di Steve ha salvato Apple e l’ha guidata verso la sua attuale posizione di azienda tecnologica più innovativa e di valore,” ha affermato Art Levinson, Presidente di Genentech, a nome del Consiglio di Apple. "Steve ha contribuito in innumerevoli modi al successo di Apple, e ha attratto e ispirato dipendenti Apple immensamente creativi e un gruppo dirigenziale di livello mondiale.“
- Segue un secondo messaggio ufficiale della Apple: Apple Media Advisory - Il CEO di Apple Tim Cook i ha mandato questa email a tutti i dipendenti Apple: Team, Ho notizie molto tristi da condividere con tutti voi. Steve è mancato nella giornata di oggi. Apple ha perso un genio visionario e creativo, e il mondo perde un essere umano incredibile. Quelli di noi che sono stati così fortunati da conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia dietro di sè un’azienda che solo lui avrebbe potuto creare, e il suo spirito sarà per sempre il fondamento di Apple. Stiamo organizzando una celebrazione della vita straordinaria di Steve per tutti i dipendenti Apple che avrà luogo presto. Se desiderate condividere i vostri pensieri, ricordi e condoglianze nel frattempo, potete semplicemente usare la mail rememberingsteve@apple.com.
- Nessuna parola puo’ adeguatamente esprimere la nostra tristezza per la morte di Steve o la nostra gratitudine per aver lavorato con lui. Renderemo omaggio alla sua memoria dedicandoci con tutti noi stessi a continuare il lavoro che amava così tanto. Tim
Steve con la sua morte a 56 anni dopo una lunghissima battaglia contro il cancro continuerà ad alimentare lo spirito della Apple con quanto di creativo e innovativo ha già portato nel mondo.
Lui per i giovani - nel giugno del 2005 Steve Jobs, che non ha mai finito l’università, partecipò alla cerimonia di laurea della Stanford University in California dove ha pronunciato quello che è considerato il suo testamento morale ai giovani e che da anni spopola sul Web. “Stay hungry, stay foolish“, restate affamati, restate folli, disse davanti ai giovani lanciando quello che è divenuto un messaggio simbolo per la “generazione-Apple“. “Il vostro tempo - disse - è limitato, allora non buttatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non lasciate che il rumore delle opinioni degli altri affoghi la vostra voce interiore. Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno già cosa voi volete davvero diventare. Tutto il resto è secondario“.
- Wikipedia/ Steven Paul Jobs nato a San Francisco, 24 febbraio 1955 – Palo Alto, ci lascia il 5 ottobre 2011. è stato un imprenditore e informatico statunitense. Genio Visionario Folle Creativo che ha cambiato il mondo della tecnologia.
- Cofondatore di Apple Inc., di cui è stato AD fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso da CEO per divenire presidente del CdA; è stato proprietario di NeXT Computer e AD di Pixar prima dell’acquisto da parte della Disney. Era inoltre membro del CdA della Disney, di cui era anche il maggior azionista.
- Era noto per aver introdotto al grande pubblico il primo computer con mouse e interfaccia a icone e prodotti di successo come iPod, iPhone e iPad. Jobs venne classificato primo tra i 25 uomini d’affari più potenti per il 2007 da Fortune e persona dell’anno 2010 dal Financial Times. /wikipedia
Source by Silvia Michela Carrassi









