Breve Saggio: Aiuto e Azione! Migliorare la propria esistenza

Domenica
04:08:44
Maggio
19 2019

Breve Saggio: Aiuto e Azione! Migliorare la propria esistenza

View 8.6K

word 1.4K read time 7 minutes, 6 Seconds

Segue un breve saggio su ciò che definiamo Azione e Aiuto. Iniziamo con Azione. Nella sua definizione più ampia ne riporto una parte che potrai approfondire direttamente su un dizionario: In senso più ampio (riferito cioè non a un singolo atto ma all'agire in generale): pensiero e a.; avere, chiedere, esigere, accordare libertà di a.; uomo d'a., attivo, pronto e deciso nell'operare. In alcune denominazioni: A. Cattolica, organizzazione del laicato cattolico per una speciale e diretta collaborazione con l'apostolato gerarchico della Chiesa; filosofia dell'a., la dottrina filosofica di M. Blondel (1861-1949), che pone come principio fondamentale, sul piano metafisico, pratico e gnoseologico, l'azione intesa come unità di pensiero e volontà; più in generale, ogni dottrina che dà particolare rilievo all'attività pratica dello spirito; puoi approfondire qui http://www.treccan...ocabolario/azione1/

Segue questo breve saggio su Azioni

#Azioni: se vuoi che le cose cambino attorno a te è necessario compiere azioni che ne promuovano il cambiamento.

Questo pianeta cambierà, quando i suoi abitanti torneranno ad amarlo, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni, accettando il fatto e quindi operando su se stessi riconoscendo le proprie azioni e le proprie responsabilità verso tali atti compiuti. Individuando le azioni distruttive che si stanno compiendo e che si sono compiute. Interrompendo questo processo «arrestandone così l'atto di tale creazione». L'individuo trovandosi nella nuova condizione positiva migliora la propria vita e torna a contatto con l'ambiente, amandolo e ne promuove la creazione anche del benessere.

L'assumere la responsabilità delle proprie azioni positive «atto che va attuato nell'immediato» come contributo consapevole, è necessario. Anche se ciò non è l'unica cosa da fare è sicuramente tra le cose importanti che vanno messe in pratica; e ciò che ogni individuo deve compiere per risollevarsi e guarire. Perché quando si opera su questa dinamica inizia la fase in cui ti sollevi e inizi a stare veramente bene.

A titolo di esempio riporto questa esperienza che può essere duplicata in molte altre situazioni della propria vita: non andate più in spiaggia da anni ed è per voi solo un ricordo molto molto lontano. È probabile che nel periodo in cui frequentavate le spiagge, avete creato situazioni che vorreste non fossero accadute, così facendo e ripetendo l'azione, avete maturato un pensiero irrazionale verso le spiagge. Tipo: «Le spiagge sono pericolose» oppure Quando Vado in spiaggia sto male...

Magari eravate solo giovani e vi siete bruciacchiati con troppi raggi solari, e buttavate in spiaggia Lattine, Bottiglie di Plastica, Bottiglie di Vetro, Mozziconi di sigaretta, Carta, e altri rifiuti pur sapendo che non era corretto tale gesto nei confronti vostri e del suolo pubblico! E magari in questi giorni c'è una campagna sull'ambiente che ti mostra quante creature marine muoiono a causa di un forte degrado ambientale. Quindi piano piano, avete preferito allontanare questo concetto a favore di hotel e le loro piscine, e di fatto non frequentate più le spiagge!

La risposta è semplice è già dentro di Voi, sono atti piccoli attivi che reputavate negativi. È sufficiente ricordare tali atti e ripulirVi da queste singole esperienze che vi fanno stare male o che creano reazioni irrazionali quando si ripresentano situazioni in cui vi avvicinate alle spiagge!

Il dato quando è ben compreso ci rende vittoriosi e creativi. L'individuo è creazione noi siamo anime e quindi siamo creativi. La malattia ci ricorda che dobbiamo sganciarci da questi dati e altri dati che reputiamo veri, anche se di fatto potrebbero non esserlo.

Aiuto: Riporto qui una delle definizioni di Aiuto e a seguire ne sviluppo un breve saggio per aiutarti nella comprensione e per riscoprire assieme il modo in cui l'individuo può creare i propri successi.

Definizione di Aiuto: Opera, materiale o morale, con cui s'interviene a levare un'altra persona (o anche un gruppo di persone, una famiglia, una popolazione, una nazione) da una difficoltà, da uno stato di disagio economico, da una situazione penosa o pericolosa (o, in senso più lieve e trattandosi di persona singola, ad alleviarle la fatica, lo sforzo) / treccani http://www.treccani.it/vocabolario/aiuto

Saggio: l'Aiuto!

La natura a prescindere dal tuo volere segue un corso preciso grazie a un denominatore comune chiamato sopravvivenza. Gli alberi crescono e seguono un proprio ciclo di vita, la pioggia cade, il sole splende, la frutta matura, le farfalle volano. Questi semplici fatti accadono e contribuiscono al processo utile alla vita. Essenzialmente "Aiutano" sono utili e fanno bene. È difficile mantenere in vita qualcosa di sbagliato, e l'individuo talvolta compie errori anche importanti, spinto nella direzione dell'aiuto verso gli altri. In ogni individuo è insito "Profondamente radicato in qlco. o qlcu. è intimamente inserito nella sostanza costitutiva di qualcosa", il voler aiutare gli altri. Questo denominatore è comune alla vita stessa. Quando si compie qualcosa di sbagliato ciò è destinato a sparire e sparisce, si ottiene un arresto naturale di quel percorso. Eppure questo VALORE insito nell'essere vivente è più marcato nell'individuo intelligente; questo individuo è consapevole di essere un'anima, e talvolta o spesso si ritrova a dover terminare, fermare qualcosa. Che sia un progetto di grandi dimensioni o di altra natura. Questo si ferma nel momento in cui l'aiuto è stato compromesso da azioni e dati ritenuti dannosi o compromessi, e di una realtà venuta meno. «Un esempio che mi viene in mente in questo istante è un servizio del colosso Google, [Google Plus] chiuso definitivamente in Aprile e con esso si sono cancellati miliardi di dati e anni di attività e condivisioni nati attorno a questa realtà».

Quando ciò accade nella propria vita e ci viene mostrato il fatto che va cessata una attività specifica, l'individuo si ritrova perso. Quindi crolla. Abbiamo casi eclatanti nella storia. Casi di razzismo, dittatura, medici che torturavano altri individui nel nome della scienza, Individui che creavano truffe bancarie, ecc... questi sono stati fermati in quanto gli è stato dimostrato in modo inconfutabile che non dovevano andare avanti in quel modo. Questi individui sono crollati, in quanto non potevano sdebitassi verso le azioni negative compiute, non potevano mai pagare i propri debiti [esempio le banche come i casi che stanno nascendo in questi giorni]; governi che cadono con un susseguirsi di situazioni spesso simili. Tutti questi casi sono riconducibili a singoli individui che ne maneggiavano le situazioni creando tali realtà, applicando queste azioni su altri individui, pur sapendo che potevano e stavano compiendo atti discutibili, azioni che non dovevano compiere.

L'aiuto questo innato motivatore che muove le cose.

La vita è vita, è creazione, dinamismo, voglia di esserci. Se una persona non può controllare nulla; qualcosa nel processo dell'aiuto ha smesso di funzionare, ciò vale anche nella comunicazione, nel voler vivere desiderando e volendo vivere, nel creare.

Quindi è fondamentale il fatto che si sia di aiuto a qualcuno. Probabilmente in questi individuo è necessario ricostruire la sequenza degli elementi che creano l'azione e ristabiliscono il concetto d'Aiuto che offre loro la possibilità del fare bene le cose in modo che non si ripresentino gli stessi errori del passato. Sistemare quindi il concetti di aiuto , di controllato, di comunicazione e vivere in modo sollevato e rilassato i risultati che ne derivano da tali progetti. Siano azioni piccole nel proprio quotidiano come ad esempio un impiegato di banca, delle poste, di una fabbrica di giocattoli, di cibo destinato agli individui ecc... se questi individui compiono azioni che sanno non essere giuste, primo o poi si ammalano, si allontanano, dal proprio posto di lavoro, diventano nevrotici, depressi, aggressivi verso la vita e così via.

Correggere le proprie azioni che tu sia un genitore, uno studente, un educatore, un insegnante, un medico, il portinaio, l'operatore ecologico, il panettiere, la commessa, un direttore, un imprenditore, un capo di stato, un impiegato di banca, di una fabbrica di astronavi o di ruote per pattini a rotelle, o di prodotti alimentari, di giocattoli; che tu sia il capo il leader di una azienda importante o che tu abbia un ruolo di #governance [**], ciò che conta è che ai pensieri seguono le azioni, le azioni non seguono il pensiero ma sono il risultato della creazione di quel pensiero.

**Governance: L'insieme dei principi, delle regole e delle procedure che riguardano la gestione e il governo di una società, di un'istituzione, di un fenomeno collettivo.

Puoi contattarmi senza impegno e senza dovermi dare dati personali di alcun tipo indicandomi luogo in cui Vivi. Esempio [sono: Gloria Bianchi e sono di Pordenone ] così che possa fornirti un riferimento su dove andare per migliorare la tua condizione personale! la mia email ladysilvia@gmail.com [oggetto: Breve Saggio: Aiuto e Azione! ]

#CambiamoilMondo #cambialimondo #radditouniversale #economiademocratica #aiuto #azione

Potrebbe essere di tuo interesse aiutarmi nella divulgazione di questo progetto
https://www.lsnn.net/public/me/wallet/

Source by Silvia Michela Carrassi


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Breve Sa...esistenza