
Coronavirus Covid-19: "Permanenza domiciliare per chi rientra dalla Cina"
View 10.6K
words 243 read in 1 minute, 12 Seconds
Coronavirus, sospese le attività degli Atenei di Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna
In attesa dell’adozione formale dei provvedimenti consequenziali previsti dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri il 22 febbraio, per motivi precauzionali, il MIUR invita le Istituzioni universitarie e quelle di Alta Formazione Artistico Musicale e Coreutica presenti nelle Regioni Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna a sospendere comunque, fino al 29 febbraio 2020, l’attività didattica.
Per quanto riguarda le scuole si invita a far riferimento alle autorità locali delle Regioni dove sono presenti focolai. Sospese per tutti a livello nazionale le gite scolastiche.
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2020, ultimo aggiornamento 23 febbraio 2020
Coronavirus Covid-19: "Permanenza domiciliare per chi rientra dalla Cina"
In merito all’Ordinanza firmata il 21 Febbraio dal ministro della Salute si precisa che per tutti gli individui che, negli ultimi quattordici giorni, abbiano fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall’epidemia, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità:
- l’Autorità sanitaria territorialmente competente provvederà all’adozione della misura della permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva ovvero, in presenza di condizioni ostative, di misure alternative di efficacia equivalente.
- vige l’obbligo di comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria territorialmente competente di aver soggiornato nelle aree suddette.
Il mancato rispetto delle misure previste costituirà una violazione dell’Ordinanza.
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2020 , ultimo aggiornamento 21 febbraio 2020
Source by Ministero della Salute









