Connettività spaziale sui treni per promuovere la mobilità verde

Venerdì
03:17:58
Novembre
19 2021

Connettività spaziale sui treni per promuovere la mobilità verde

ESA/Spazio negli Stati membri/Regno Unito

View 603

word 719 read time 3 minutes, 35 Seconds

I passeggeri dei treni nel Regno Unito potranno godere di comunicazioni senza interruzioni, istantanee e affidabili con i loro amici, familiari e colleghi grazie alle reti terrestri e satellitari integrate.

Ciò contribuirà ad aumentare il numero di persone che utilizzano la forma di trasporto motorizzato più sostenibile d'Europa.

L'ESA, l'Agenzia spaziale britannica e il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport del governo britannico hanno selezionato la società di tecnologia dell'informazione CGI per sviluppare una dimostrazione di reti di telecomunicazioni convergenti da utilizzare sui treni.

Ciò mostrerà come le costellazioni di satelliti per telecomunicazioni possono colmare le lacune nella copertura terrestre esistente e fornire capacità aggiuntiva, ponendo fine alla copertura mobile irregolare che molti passeggeri ferroviari sperimentano.

Una migliore connettività potrebbe aiutare ad aumentare il numero di passeggeri e ridurre le emissioni di carbonio, sostenendo l'ambizione di raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050.

Durante il progetto, CGI lavorerà con i partner informatici Icomera, Isotropic Systems e 5G3i, nonché Network Rail e gli operatori ferroviari ScotRail, Northern e LNER.

Il progetto Satelliti per la digitalizzazione delle ferrovie (SODOR) fornirà dimostrazioni pilota di una migliore connettività di rete per il monitoraggio dei treni e la banda larga passeggeri nel 2022.

Mike Rudd, capo delle telecomunicazioni presso l'Agenzia spaziale britannica, ha dichiarato: "I satelliti svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere le persone connesse, ma possono anche aiutare a tenerci al sicuro fornendo collegamenti di comunicazione affidabili tra treni, autisti e operatori. Questo nuovo progetto è un ottimo esempio della strategia spaziale nazionale in azione, attingendo all'esperienza di CGI nelle comunicazioni satellitari e lavorando a stretto contatto con i nostri partner dell'ESA per dimostrare come questa tecnologia potrebbe aiutare a potenziare la connettività mobile attraverso la rete ferroviaria nazionale”.

Il ministro britannico per i media, i dati e le infrastrutture digitali, Julia Lopez, ha dichiarato: “Vogliamo porre fine alla frustrazione delle chiamate brevi e dei black-out di Internet sui treni e portare la nostra rete sulla corsia di sorpasso. Siamo lieti di selezionare CGI per testare come i satelliti e il 5G possono porre fine alla copertura mobile irregolare, aiutando gli operatori ferroviari a monitorare la sicurezza e le prestazioni dei loro servizi con maggiore precisione. Questo è solo uno dei tanti progetti che stiamo sostenendo per rilanciare la nostra economia e migliorare la vita delle persone con la tecnologia moderna".

Shaun Stretton, Senior Vice President per il Regno Unito e l'Australia Space Control and Information Solutions presso CGI, ha dichiarato: "Nel mondo di oggi, i consumatori fanno affidamento sull'accesso onnipresente a Internet e perdere un segnale mobile durante un viaggio in treno non è più accettabile inconveniente. Ha anche implicazioni commerciali per l'operatore e, in alcune circostanze, potrebbe persino presentare un problema di sicurezza per i conducenti. Siamo lieti di lavorare con l'ESA e il governo del Regno Unito, insieme a un'ampia gamma di partner, per dimostrare come l'unione delle comunicazioni satellitari e delle reti terrestri risolverà questo problema. La CGI è in una posizione unica per sbloccare questi vantaggi attraverso la nostra esperienza e le capacità della tecnologia dell'informazione nei settori dello spazio, delle telecomunicazioni e delle ferrovie".

John Finney, amministratore delegato di Isotropic Systems, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di far parte di un progetto che aumenterà significativamente l'attrattiva del viaggio in treno rispetto ad altre modalità. L'antenna di nuova generazione di Isotropic Systems migliorerà notevolmente l'esperienza a bordo dei passeggeri e fornirà miglioramenti operativi e di sicurezza fondamentali per gli operatori. La nostra collaborazione con ScotRail, Northern e LNER significa che i passeggeri in tutto il Regno Unito vedranno i vantaggi, sia che lavorino dal vagone anziché dall'ufficio o che usufruiscano di opzioni di intrattenimento migliorate, speriamo che questa iniziativa contribuisca a facilitare una nuova era di massa transito ferroviario”.

Rita Rinaldo, Head of Projects and Studies Implementation Division presso l'ESA, ha dichiarato: “Confidiamo che il progetto SODOR dimostrerà il contributo unico della connettività satellitare-terrestre integrata 5G nel fornire comunicazioni passeggeri di buona qualità per le regioni remote, risolvendo i problemi riscontrati oggi da molti utenti del treno. Grazie al supporto di Network Rail e di altri operatori ferroviari, ciò aprirà la strada a una più ampia adozione delle comunicazioni satellitari per applicazioni ferroviarie, anche nel contesto del futuro sistema di comunicazione mobile ferroviario”.


Source by esaint


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Connetti...tà verde