Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

Regno Unito: ICO multa Energy Suite £ 2.000 per violazioni del PECR

2022-01-27 01:41:59
Giovedì 02:05:48
Gennaio 27 2022

Regno Unito: ICO multa Energy Suite £ 2.000 per violazioni del PECR

View 8.9K

words 735 read in 3 minutes, 40 Seconds

L'Information Commissioner's Office ("ICO") ha pubblicato, il 20 gennaio 2022, il suo avviso di esecuzione, emesso il 18 gennaio 2022, in cui ha inflitto una sanzione di £ 2.000 a Energy Suite Limited, per violazioni del Regolamento 21 della Privacy e Comunicazioni elettroniche (Direttiva CE) Regolamenti 2003 ("PECR"), a seguito di reclami per chiamate di marketing diretto non richieste.

Contesto dell'avviso

In particolare, l'ICO ha rilevato che c'erano stati diversi reclami nei confronti di Energy Suite, in particolare tre reclami al Telephone Preference Service Ltd ("TPS") tra il 6 marzo e il 20 luglio 2020 e un reclamo all'ICO il 3 agosto 2020, da un denunciante non registrato per TPS, il quale ha spiegato di aver ricevuto una chiamata di marketing diretto da Energy Suite, in cui si informava il denunciante di aver ottenuto i propri dati personali (nome completo e numero di telefono) da una terza parte, ma si rifiutava di rivelare chi, notando che era politica aziendale mantenerlo segreto. Pertanto, l'ICO ha preso atto dell'apertura di un'indagine sulla società il 13 novembre 2020.

Inoltre, nella sua indagine, l'ICO ha considerato quanto segue:

  • tutti i dati in questione erano stati reperiti tramite terze parti, compresi i numeri di telefono, piuttosto che il modulo di contatto sul sito web della società;
  • Energy Suite non ha selezionato internamente questi numeri per valutare se apparissero nel registro TPS, ma ha piuttosto acquistato i numeri preselezionati; e
  • Energy Suite ha fornito un accordo sul trattamento dei dati e un'informativa sulla privacy del fornitore di provenienza non chiara in cui ha spiegato di aver ricevuto un documento dall'Office of Gas and Electricity Markets ("OFGEM"), che disciplinava gli schemi commercializzati da Energy Suite.

Inoltre, l'ICO ha sottolineato che la Energy Suite:

  • non disponeva di mezzi per verificare se un numero fosse registrato a TPS o avesse scelto di contattare Energy Suite;
  • non disponeva di una politica PECR o di alcun record di formazione; e
  • riteneva di avere il consenso a contattare i destinatari della chiamata aveva acquistato i loro dati dal fornitore che riteneva rispettabile ed era stato informato che i lead in questione non erano sul TPS e aveva scelto di ricevere chiamate di marketing diretto.

I risultati dell'ICO

Inoltre, nei suoi rilievi, l'ICO ha stabilito che sul bilancio delle probabilità, tra il 1 marzo e il 13 novembre 2020, Energy Suite ha effettuato almeno 1.246 chiamate connesse agli abbonati con finalità di marketing diretto, il cui numero è stato iscritto all'albo TPS e era iscritto all'albo da almeno 28 giorni prima della convocazione. Inoltre, l'ICO ha chiarito che, sebbene sia possibile che alcuni degli interessati abbiano optato per chiamate di marketing inviando una richiesta sul sito Web di Energy Suite, non è stato in grado, quando richiesto, di fornire alcun dettaglio delle chiamate effettuate tramite i lead del sito Web .

Di conseguenza, l'ICO ha riscontrato che, ai sensi del regolamento 21 del PECR, queste chiamate di marketing diretto non richieste sono state effettuate agli abbonati che si erano registrati presso il TPS almeno 28 giorni prima di ricevere le chiamate e che ai fini del regolamento 21(4) del PECR non aveva notificato a Energy Suite di non opporsi alla ricezione di tali chiamate, rilevando che una notifica deve indicare chiaramente la disponibilità del soggetto a ricevere chiamate di marketing in particolare, per cui le aziende non possono fare affidamento su individui che optano per comunicazioni di marketing in generale, a meno che non sia chiaro che questo includerà le telefonate. Pertanto, l'ICO ha osservato che, laddove la registrazione per utilizzare un prodotto o servizio è subordinata alla ricezione di chiamate di marketing, le aziende dovranno dimostrare come ciò costituisca una notifica chiara e positiva della disponibilità del singolo a ricevere tali chiamate. A questo proposito, l'ICO ha evidenziato la sua guida prontamente disponibile per le aziende che svolgono attività di marketing spiegando i loro requisiti legali ai sensi del PECR.

Conclusione

Energy-Suite è una azienda di fornitura del gas a Nelson, Inghilterra, in Bridge Mill Rd, Nelson BB9 7BD, Regno Unito.

L'ICO ha ritenuto opportuno multare di £ 2.000 a #Energy-Suite per violazione del regolamento 21 del PECR, dovrà pagarla entro il 17 febbraio 2022, ICO ha preso atto del diritto dell'azienda di appellarsi all'Information Rights Tribunal.

Energy Suite limitata
Data 20 gennaio 2022
Tipo Sanzioni monetarie
Settore Servizi fondiari o immobiliari

Energy Suite è stata multata per aver effettuato oltre 1.000 chiamate di marketing diretto non richieste agli abbonati registrati al TPS e che non avevano notificato a Energy Suite la propria disponibilità a ricevere tali chiamate e di conseguenza sono stati presentati tre reclami. FONTE: ico.org.uk/action-...ergy-suite-limited/

Source by Redazione

Articles Similar / Regno Un... del PECR