Il Ministero della Difesa ucraino ha lanciato attacchi missilistici su Kiev

Venerdì
05:29:27
Febbraio
25 2022

Il Ministero della Difesa ucraino ha lanciato attacchi missilistici su Kiev

La Russia ha iniziato una guerra contro l'Ucraina. La Russia colpisce le infrastrutture civili e militari dell'Ucraina. DW sta seguendo gli eventi di venerdì 25 febbraio.

View 665

word 2.5K read time 12 minutes, 38 Seconds

Alle 5 del mattino del 24 febbraio, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato guerra all'Ucraina.

ore [ 05:56 ]

Il viceministro della Difesa dell'Ucraina Hanna Malyar informa che sono stati lanciati attacchi missilistici su Kiev . "Non c'è nulla di sacro negli invasori russi", ha affermato Malyar su Facebook dal servizio stampa del ministero della Difesa.

ore [ 05:45 ]

Secondo i dati preliminari, tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni critiche , a causa del relitto del razzo in un edificio residenziale in via Koshytsia 7-A, ha affermato il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko. Le ambulanze portano le persone in ospedale. Tutti i servizi di emergenza stanno lavorando sul posto. La casa è in fiamme, c'è una minaccia di distruzione.

ore [ 05:15 ]

I media locali riferiscono che le sirene suonano a Vinnytsia , è stato annunciato un raid aereo.

ore [ 05.10 ]

Il servizio statale della guardia di frontiera dell'Ucraina riporta sul sito web che alle 4:25 il nemico ha sparato un missile contro l' unità di frontiera di Primorsky Pasad nella regione di Zaporizhia, a seguito dell'attacco, le guardie di frontiera sono morte e ferite.

ore [ 05:00 ]

Intorno alle 4:30, i residenti della Rive Gauche della capitale hanno sentito due potenti esplosioni nell'area di Osokorki. Secondo Ukrayinska Pravda, potrebbe trattarsi della caduta di un missile o di un aereo abbattuto dalle forze ucraine vicino ai giardini di Osokorkiv. Dopo che i rottami sono caduti nella casa di Košice, 7 anni, è scoppiato un incendio. L'UE riferisce anche che alcuni dei relitti sono caduti in Sadovaya Street.

ore [ 04:47 ]

Corrispondenti AFP e Interfax riferiscono delle esplosioni a Kiev . Testimoni oculari riferiscono che aerei russi avrebbero iniziato a bombardare il quartiere governativo di Kiev e hanno condiviso sul pubblico locale sui social network foto e video di distruzione e incendi nelle aree residenziali. Anche un consigliere del capo del ministero degli Affari interni dell'Ucraina Anton Gerashchenko ha scritto dell'attacco a Kiev nel suo Telegram. Si ipotizza che i missili ucraini abbattano i droni russi.

ore [ 04:30 ]

Per il "supporto e assistenza" forniti da Minsk alla Russia durante l'invasione dell'Ucraina, il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha imposto sanzioni a 24 persone fisiche e giuridiche bielorusse . Queste misure sono rivolte al settore della difesa e alle istituzioni finanziarie della Bielorussia, due aree in cui la Bielorussia ha stretti legami con la Russia, ha affermato il ministero delle finanze in una nota. Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Ellen ha aggiunto che il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti "continua a minare la Bielorussia "capacità militari e finanziarie attraverso sanzioni mirate".

ore [ 03:55 ]

Il Canada sta imponendo ulteriori sanzioni alla Russia per il suo attacco all'Ucraina. Le restrizioni sono imposte ad altre 58 persone fisiche e giuridiche russe: élite finanziarie e loro famiglie, nonché banche. Sono previste sanzioni anche per i membri del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, in particolare i ministri della Difesa, delle Finanze e della Giustizia. Sono state inoltre annunciate restrizioni su larga scala alle esportazioni verso la Russia.

ore [ 03:40 ]

Putin intende rovesciare il governo di Kiev , ha affermato il segretario di Stato americano Anthony Blinken. "Sappiamo che questo fa parte del piano della Russia per mettere in pericolo Kiev, attaccare la capitale e altre grandi città (Ucraina - ndr )", ha detto Blinken all'ABC.

ore [ 03:25 ]

Uno dei gruppi di hacker più famosi al mondo, Anonymous, ha affermato di aver " dichiarato ufficialmente guerra informatica al governo russo ". Un messaggio pubblicato su Twitter relativo ad Anonymous è accompagnato dall'hashtag #Ucraina. Il sito web di Russia Today è stato chiuso, ha affermato il gruppo nel suo account. I siti RT non erano davvero disponibili. Successivamente, la struttura di sicurezza informatica dell'FSB ha dichiarato un livello critico di minaccia.

ore [ 03.06 ]

Il ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian ha risposto alla minaccia occidentale alle armi nucleari del presidente russo Vladimir Putin. "Vladimir Putin deve anche capire che l'Alleanza del Nord Atlantico è un'alleanza nucleare", ha avvertito Le Drian a TV1.

In precedenza, Putin, giustificando l'attacco militare all'Ucraina, aveva dichiarato: "Anche dopo la sconfitta dell'Unione Sovietica e la perdita di gran parte delle sue capacità nucleari, la Russia è oggi una delle potenze nucleari più potenti del mondo. Inoltre, presenta alcuni vantaggi in una serie di nuove armi. ci deve essere il dubbio che un attacco diretto al nostro Paese porterà alla sconfitta e alle terribili conseguenze per qualsiasi potenziale aggressore".

ore [ 02:32 ]

La Polonia ha annunciato le attuali regole di ingresso per i rifugiati dall'Ucraina . Le informazioni sono disponibili sul sito web del Ministero dell'Interno polacco. "Se stai scappando dal conflitto armato in Ucraina, potrai entrare in Polonia. Se non hai un soggiorno garantito in Polonia, contatta il centro di accoglienza più vicino. Al centro di accoglienza: riceverai ulteriori informazioni sul tuo soggiorno in Polonia, forniremo Avrai un alloggio temporaneo in Polonia, riceverai cibo caldo, bevande, cure mediche di base e un posto dove riposare ", ha affermato il ministero dell'Interno polacco.

ore [ 02.19 ]

Il 25 febbraio si svolgerà la riunione del Consiglio Affari esteri dell'UE . Secondo il dpa, i ministri degli esteri dell'UE si incontreranno alle 15:00 CET. In questo incontro, se le formalità saranno concordate, sarà approvato un pacchetto di sanzioni contro la Russia, concordato dai leader degli Stati membri dell'UE . I ministri discuteranno anche ulteriori misure a sostegno dell'Ucraina.

ore [ 01.56 ]

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha annunciato un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia . Si tratta, in particolare, di restrizioni all'esportazione, secondo dpa. Rileva inoltre la sospensione dei visti per alcuni russi e il congelamento dei beni di alcune istituzioni finanziarie russe.

ore [ 01:45 ]

Il presidente ucraino ha affermato che l'Ucraina non ha paura di parlare di status neutrale . "Ma quali sono le garanzie di sicurezza?" ha chiesto ai leader occidentali nel suo discorso video. Zelensky ha detto che "27 leader europei hanno paura".

Leggi tutto: Volodymyr Zelensky: 27 leader europei hanno paura

ore [ 01.19 ]

Le perdite stimate delle truppe russe in Ucraina ammontavano a oltre 30 unità di carri armati, fino a 130 unità di veicoli corazzati da combattimento, 5 aerei e 6 elicotteri. Lo ha riferito la polizia nazionale ucraina su Facebook in un rapporto operativo.

ore [ 01.17 ]

Zelensky ha detto che c'erano informazioni che i gruppi di sabotaggio nemici erano entrati a Kiev . "Abbiamo informazioni che gruppi di sabotaggio nemici sono entrati a Kiev, quindi esorto i residenti di Kiev a fare attenzione. Segui le regole del coprifuoco", ha detto Zelensky nel suo prossimo discorso video.

ore [ 01:00 ]

Secondo i dati preliminari, 137 difensori dell'Ucraina sono morti dall'inizio dell'invasione russa , ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky. "Secondo i dati preliminari, purtroppo oggi abbiamo perso 137 dei nostri eroi, i nostri cittadini, inclusi 10 ufficiali. 316 sono stati feriti", ha detto Zelensky nel suo discorso la notte del 25 febbraio. Ha anche notato che mentre difendeva l'ultima Snake Island, tutte le guardie di frontiera furono uccise. "Tutti loro riceveranno postumo il titolo di Eroe dell'Ucraina", ha sottolineato il capo di stato ucraino.

ore [ 00:45 ]

L'UNHCR segnala 100.000 rifugiati interni in Ucraina. Secondo un portavoce dell'Ufficio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (AFP), diverse migliaia di persone hanno già lasciato l'Ucraina a causa dell'aggressione militare russa.

ore [ 00.22 ]

In Ucraina si terrà una mobilitazione generale. Volodymyr Zelensky ha firmato il decreto №69 / 2022. La mobilitazione si effettua entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto. Il documento è pubblicato sul sito web del Presidente dell'Ucraina.

ore [ 00.08 ]

I leader dell'UE hanno concordato sanzioni su larga scala contro la Russia . Hanno convenuto di vietare le esportazioni di tecnologia, limitare l'accesso russo ai mercati finanziari europei e limitare i viaggi nell'UE per i russi con passaporti diplomatici e di servizio. Queste sanzioni sono molto più gravi delle precedenti imposte da Bruxelles dopo l'occupazione russa della Crimea e di alcuni distretti delle regioni ucraine di Donetsk e Luhansk, riferisce l'agenzia di stampa dpa. Bruxelles sta preparando ulteriori sanzioni contro Russia e Bielorussia, inclusa l'esclusione della Russia da SWIFT.

[ 24 febbraio ]

ore [ 23.52 ]

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha messo in guardia il presidente russo Putin dall'attaccare i membri della NATO . Putin non dovrebbe sottovalutare la disponibilità della NATO a proteggere tutti i membri dell'Alleanza, ha affermato Scholz. Ciò "si applica fortemente ai partner della NATO nei Paesi baltici, Polonia, Romania, Bulgaria e Slovacchia, senza compromessi". I membri della NATO "con tutti i mezzi disponibili" impediranno che il conflitto si diffonda ad altre nazioni, ha affermato Scholz. "La Germania ei suoi alleati sanno come proteggersi", ha aggiunto.

ore [ 23.50 ]

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato i leader dell'UE ad "adottare immediatamente forti sanzioni economiche e finanziarie contro l'aggressore" dopo l'attacco della Russia all'Ucraina. "Disconnettersi da SWIFT, imporre un embargo sul commercio di petrolio e gas, aiutare l'esercito con armi e munizioni, sostenere l'operazione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite", ha affermato sulla sua pagina Facebook. "Ora servono garanzie legali internazionali di sicurezza, una chiara prospettiva europea, un'azione rapida e concreta", ha scritto il presidente ucraino.

ore [ 23.36 ]

Agli uomini ucraini di età compresa tra i 18 e i 60 anni è stato vietato di lasciare l'Ucraina per tutta la durata della legge marziale, ha affermato il capo della dogana di Leopoli Daniil Menshikov. "Per favore, non farti prendere dal panico e non provare ad attraversare il confine arbitrariamente!" - Menshikov ha scritto su Facebook giovedì sera.

ore [ 23.08 ]

Proteste e picchetti individuali contro la guerra della Russia con l'Ucraina hanno avuto luogo in più di 50 città della Russia. Nella notte di giovedì 24 febbraio, le forze di sicurezza hanno arrestato più di 1.741 partecipanti, secondo la risorsa russa "OVD-News". Di questi, 958 detenuti sono a Mosca. Giovedì scorso, il comitato investigativo russo (ICR), l'ufficio del procuratore di Mosca e il ministero dell'Interno hanno ricordato ai russi la loro responsabilità di partecipare a proteste non coordinate e minacciare punizioni. Chiunque partecipi alle manifestazioni a causa della "situazione tesa della politica estera" è soggetto a sanzioni penali, ha affermato il TFR.

ore [ 22.47 ]

I volontari a Kiev hanno ricevuto 10.000 mitragliatrici per difendere la città dagli occupanti. Le persone pattugliano le strade della città e sono sotto il comando delle Forze di difesa terroristiche. Le armi vengono emesse secondo una procedura semplificata, per la quale è sufficiente il passaporto di un cittadino ucraino. Lo ha annunciato il rappresentante del presidente alla Corte costituzionale Fedor Venislavsky in onda sul canale televisivo Rada, riferisce Ukrainska Pravda.

ore [ 22.38 ]

La battaglia per l'aeroporto internazionale Antonov è in corso a Gostomel, riferisce Ukrainska Pravda, citando le proprie fonti. I difensori dell'Ucraina stanno difendendo il resort dai paracadutisti russi. L'aeroporto si trova vicino a Kiev. Fedor Venislavskyi, rappresentante del presidente presso la Corte costituzionale dell'Ucraina, ha detto al canale televisivo Ukraine 24 che i difensori avevano respinto il nemico e preso posizioni più vantaggiose, ma la feroce battaglia è continuata. Il viceministro della Difesa dell'Ucraina Hanna Malyar ha affermato che le forze armate non hanno permesso alla Russia di sbarcare a Gostomel.

ore [ 22.30 ]

Il ministro degli Affari esteri ucraino Dmytro Kuleba ha discusso per telefono con il segretario di Stato americano Anthony Blinken i modi per fermare la guerra della Russia contro l'Ucraina. "Il Segretario di Stato mi ha informato sulle nuove sanzioni statunitensi contro la Russia, nonché sui piani per fornire nuove armi di difesa per aiutare l'Ucraina a difendersi", ha scritto Kuleba su Twitter. "L'Ucraina resiste. Abbiamo bisogno che il mondo ci aiuti", ha sottolineato il ministro.

ore [ 22.29 ]

Il ministero della Salute riferisce che 57 ucraini sono stati uccisi e 169 feriti nell'attacco russo . Lo afferma il servizio stampa del ministero. "Oggi abbiamo suggerito che coloro che possono essere curati in regime ambulatoriale lascino le strutture sanitarie per essere pronti a ricevere gli ucraini che avranno bisogno di cure mediche", ha affermato il ministro Viktor Lyashko.

ore [ 22.27 ]

Le truppe russe hanno catturato l'isola dei serpenti nel Mar Nero, secondo il servizio di guardia di frontiera dell'Ucraina. I serpenti sono stati colpiti con le armi della nave e gli aerei da combattimento. La comunicazione con le guardie di frontiera ucraine presenti è andata persa.

ore [ 22.07 ]

Sullo sfondo di un'invasione russa su vasta scala dell'Ucraina , il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato nuove sanzioni contro la Russia. Nuove sanzioni includono il divieto dei voli della Russian Aeroflot verso il Regno Unito e il congelamento dei beni di circa 100 persone e società russe, tra cui VTB, Rostech, Uralvagonzavod, Sibur, Promzvyazobank e il probabile genero di Vladimir Putin Kirill Shamalov. Le nuove sanzioni di Londra stanno limitando la quantità di depositi che i cittadini russi possono trattenere nelle banche britanniche, vietando alle grandi aziende russe di attirare finanziamenti sul mercato britannico e limitando l'esportazione di apparecchiature ad alta tecnologia e raffinazione del petrolio in Russia. Sanzioni simili saranno imposte alla Bielorussia.

ore [ 22.02 ]

L'edificio della Commissione europea a Bruxelles è stato evidenziato con i colori della bandiera ucraina . È stato evidenziato un altro edificio eccezionale a Bruxelles. Le foto rilevanti sul suo account Twitter sono state pubblicate dal rappresentante ufficiale dell'Unione Europea per gli Affari Esteri Peter Stano. "Con l'Ucraina contro aggressori e occupanti", ha scritto Stano in russo e ucraino.

ore [ 22.00 ]

Giovedì la polizia ha effettuato arresti di massa durante le manifestazioni contro la guerra a Mosca e San Pietroburgo . Solo nel centro di Mosca, la polizia ha arrestato 600 partecipanti a una manifestazione non coordinata, ha riferito il servizio stampa del dipartimento principale del ministero dell'Interno russo a Mosca. Giovedì scorso, il Comitato investigativo russo (ICR), la Procura di Mosca e il Ministero dell'Interno hanno ricordato la responsabilità della partecipazione ad attività non coordinate e hanno minacciato la punizione. Chiunque partecipi a manifestazioni a causa della "situazione tesa della politica estera" è punito penalmente. Anche gli inviti a partecipare a tali eventi "avrebbero gravi conseguenze legali", ha avvertito la TFR. Tuttavia, sui social network sono apparsi appelli a partecipare a manifestazioni contro la guerra con l'Ucraina a Mosca e San Pietroburgo.

ore [ 21.52 ]

Gli Stati Uniti invieranno truppe in Germania per rafforzare le unità della NATO. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Il Pentagono stima che in Germania arriveranno 7.000 soldati.

ore [ 21.28 ]

Arrivato al vertice di emergenza dell'Ue a Bruxelles, il primo ministro lussemburghese Xavier Bettel ha sottolineato che "non ci possono essere tabù" durante la discussione sul pacchetto di sanzioni contro la Russia. "Mi rendo conto che tutte queste misure (restrittive. - NdR) saranno costose. Anche per noi. Ma la pace ha un prezzo. E quando si tratta di valori e di pace nel nostro continente, dobbiamo capire che costerà. " disse Bettel.

ore [ 21.25 ]

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è convinto che Vladimir Putin non potrà vincere la guerra iniziata contro l'Ucraina. "Insieme all'annuncio delle sanzioni, abbiamo sempre cercato di usare mezzi diplomatici per dissuadere Putin da questa strada sbagliata. Non è riuscito. Ha deciso di entrare in guerra in Ucraina. Ma non vincerà questa guerra perché i cittadini europei vogliono la pace, il Stato di diritto e democrazia. I cittadini ucraini lo hanno dimostrato in modo chiaro e chiaro ", ha affermato Scholz, arrivando al vertice di emergenza dell'UE a Bruxelles.

ore [ 21.21 ]

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato nuove sanzioni contro la Russia . Gli Stati Uniti ei loro alleati bloccheranno le attività di quattro grandi banche russe, imporranno controlli sulle esportazioni e misure restrittive contro gli oligarchi, riferisce AP. Finora, Biden si è astenuto da sanzioni più severe, come la disconnessione della Russia dal sistema di pagamento SWIFT o restrizioni nel settore energetico.

fonte: Deutsche Welle DE.com

Source by Redazione


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Il Minis...i su Kiev