Ai castelli il country party

Martedì
11:42:10
Maggio
02 2006

Ai castelli il country party

View 164.7K

word 829 read time 4 minutes, 8 Seconds

A Marino dal 5 al 7 maggio nel piazzale del Palaghiaccio Ai Castelli romani il “Country party" come in un western show e un’asta del cavallo puro sangue. La primavera come sfondo di due importanti date e soprattutto per la prima volta il borsino del cavallo, come incontro, non solo, tra gli amanti, ma anche tra chi vuole vendere e chi vuole comprare. Non mancheranno esposizioni, gare, elezioni di miss, cavalli, butteri, manifestazioni, esercitazioni di monta equina, degustazioni, rivisitazioni e rodei.

Il tutto in questa settimana.
Roma- Il legame tra l’Uomo ed il cavallo nei secoli si è fatto sempre più solido: persino la sopravvivenza dell’uno è stata raggiunta grazie all’operosità dell’altro. E proprio in virtù di questo vincolo a Marino ai Castelli romani al 5 dal 7 maggio nel piazzale del Palaghiaccio si terrà una manifestazione per il Cavallo con un “Country party" come in un Western show e un’asta del cavallo puro sangue. Dopo il successo ottenuto con gli eventi country presso le maggiori fiere del settore, con l’edizione del “West Country” Roma Cavalli del 2006, infatti, si vuole offrire al pubblico romano l’occasione per vivere il sogno e l’avventura e nel contempo offrire una vetrina sull’equitazione di monta western. Gli amanti del cavallo, non solo italiani, si danno appuntamento, quindi, nella grande area del piazzale del Parcheggio antistante il Palaghiaccio, una location di grande visibilità alle porte di Roma Sud, a 4 Km dal Grande Raccordo Anulare e dell’ippodromo di Capannelle, su via Appia al Km. 19, coinvolgendo tutta Roma sud, il comune di Ciampino, oltre l’area dei Castelli Romani con ingresso gratuito e con orario continuato dalle 10,00 alle 22,00: la prima si terrà dal Venerdì 5 alla Domenica 7 Maggio 2006.

Il “West Country” sarà un viaggio indimenticabile nella leggenda d’oltre oceano e nelle nostre tradizioni. In compagnia di cavalli, cowboy, butteri, indiani, tutti immersi nella colonna sonora della musica country annaffiati dal buon vino dei castelli romani. dettagli Il “West Country” sarà un viaggio indimenticabile nella leggenda d’oltre oceano e nelle nostre tradizioni. In compagnia di cavalli, cowboy, butteri, indiani, tutti immersi nella colonna sonora della musica country. Altro obiettivo importante delle manifestazioni è il recupero di alcune nostre tradizioni. Il percorso sarà suddiviso in diverse aree tematiche: il Ring Equestre in cui nel corso delle giornate saranno presenti a rotazione professionisti di provata esperienza per una serie di esibizioni di abilità equestri, si svolgeranno dimostrazioni di Monta Western, dal Team Penning al Barrel ed altre discipline del lavoro nei ranch, rappresentazioni Volteggio Equestre e Ippoterapia a cura dei club ippici FISE quali l’Ass. Onlus L’Auiga, il S.I.R. della Farnesina, dell’Olgiata, il Riding Club di S. Martino al Cimino ecc. Otre le tradizionali gimkane dei Butteri della Maremma laziale. La Fattoria Didattica a cura de de “La Fattoria degli Animali” Centro di Didattica Ambientale, Zooterapia e Documentazione sugli Animali Domestici a rischio d’Estinzione di Ladispoli ”€œRM con percorsi volti alla conoscenza delle razze animali da fattoria, della loro conservazione e delle tradizioni contadine, la ricostruzione di più laboratori artigianali per dimostrazioni di produzione di alcuni prodotti tipici nazionali curata da professionisti di settore.

Saranno inoltre presenti operatori nel settore della didattica ambientale e della zooterapia; verranno esposte razze autoctone italiane di animali domestici. L’ Area Indiana dei Pellerossa con le tipiche capanne “Tepee” curata dall’Associazione “Segnali di Fumo” di Orvieto, con mostre fotografiche, laboratori artigianali e colorati spettacoli di danze e canti propiziatori di quelle culture, il Pony Club con il Battesimo della Sella curato dai pony club FISE.
La Festa sulla pista centrale vedrà l’esizione dei Tex Roses, di altri musicisti country e l’animazione sarà curata dai valenti insegnati di ballo Line Dance Country Stella ed Alex del Colorado Pub di Roma. Durante il giorno, con orario continuato, saranno impartite gratuitamente a “tutti” lezioni di Line Dance Country. Infine a partire dalle ore 20,00 il divertimento continuerà con la Festa Country. Il Sabato dalle ore 21 si svolgerà una serata del concorso Miss Motorissima in cui ci sarà l’elezione di Miss Country. Nell’occasione, fin dal pomeriggio, presenzieranno alcuni prototipi dell’Autoclub Ferrari legate al Concorso. Tra le aree eventisarà allestita una esposizione " mercato di prodotti tipici, biologici, artigianali, per il tempo libero e per l’equitazione - Un altro momento tanto attesto a Roma e non solo, è quello del MERCATO E dell’ASTA CAVALLI in un’area riservata, per tutto il periodo della manifestazione, si svolgerà Il “Borsino Cavalli” un mercato rivolto ad un pubblico acquirente strettamente interessato. La compravendita di cavalli sarà effettuata direttamente tra allevatori, commercianti, privati proprietari e acquirenti.

L’organizzazione garantirà il servizio box, di vigilanza, di mascalcia e di veterinaria. Il West Country è organizzato da Tecno Eventi e da Ultima Follia s.r.l. che da anni realizzano manifestazioni ed eventi di grande richiamo di pubblico e di successo, dalla Fiera di Roma all’Estate Romana ecc

Per informazioni ed approfondimenti:

Ediservice Millecittà , Brunetto..

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Ai caste...try party